Lucca Comics 2019 Ospiti
Lucca Comics and Games continua ad annunciare ospiti per la sua imminente edizione di quest’anno e questa volta è il turno di due rinomati disegnatori e autori.
Si comincia con Tanino Liberatore, che sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con COMICON Edizioni.
Nel 1978 Tanino Liberatore inizia la sua avventura con la rivista “Cannibale”, sulla quale insieme a Tamburini e Pazienza dà vita al celebre Ranxerox.
Realizza la storia breve “In Dreams”, per la serie “Batman Black & White” della DC Comics. Assieme a Patrick Norbert, disegna la storia di “Lucy” sulle origini dell’uomo.
Oggi, alternando gli strumenti digitali a quelli più tradizionali, realizza magnifiche illustrazioni, che sono in mostra nelle gallerie d’arte contemporanea di tutto il mondo.
Lo scorso anno ha festeggiato a LC&G i 40 anni di Ranx e per il 2019 torna ospite del festival per presentare in Italia la raccolta di tutte le sue storie brevi “Frammenti di Caos” in uscita per COMICON Edizioni.
Cambiando stile (e nazione), è la volta di J.P. Ahonen, che sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con Edizioni BD.
J.P. Ahonen è un disegnatore e vive a Tampere, in Finlandia. Passa la maggior parte del suo tempo con sua moglie e i bambini, ama cucinare, strimpellare con la chitarra e farsi fare i tatuaggi.
Tra le sue opere: “Sing No Evil” (in lingua originale “Perkeros”), “Villimpi Pohjola” e “Belzebubs”. Nel 2019 “Belzebubs” viene pubblicato nella sua versione cartacea italiana da Edizioni BD e, sempre nello stesso anno, esce in Italia il primo disco dei Belzebubs. A Lucca 2019 J.P. Ahonen presenterà la nuova edizione di “Perkeros” in anteprima.