Lucca Comics 2020: A Giugno decideranno se cancellare la fiera

Lucca Comics and Games 2020 si fà?

Con la cancellazione del San Diego Comic-con gli occhi di noi italiani sono tutti puntati al Lucca Comics and Games previsto per fine Ottobre la cui sorte è ancora in bilico.

Emanuele Vietina, direttore della manifestazione, intervistato da Marco Monty Montemagno.

Alla domanda se la manifestazione si farà o non si farà abbiamo deciso, peraltro in linea con le più grandi manifestazioni internazionali del settore, di non rispondere perché è tutto sospeso. A questo punto non è questione se ci sarà o non ci sarà la manifestazione ma, se ci sarà, come sarà. Non siamo fermi, stiamo facendo dei focus group con gli editori e con gli addetti ed anche con la stampa di settore. In questo momento, come dice Baricco, si accelerano dei processi il cui portato ci potrà orientare anche per il futuro e potrà essere un vantaggio strategico per il futuro. Entro la metà del mese di giugno vogliamo dare una risposta.

Rimaniamo quindi in attesa di una decisione da parte degli organizzatori che in ogni caso se dovessero organizzare comunque l’evento dovranno garantire le condizioni di sicurezza necessarie.