Lucca Comics & Games 2018 tonerà nel 2018 di nuovo con una durata di 5 giorni, dal 31 ottobre al 4 novembre e sarà Made in Italy, dunque Made in Lucca, ampliando e rinnovando il comparto editoriale italiano.
La fiera pop internazionale d’Occidente tornerà con i suoi ospiti ed artisti internazionali, gli stand, nuovi contenuti e tanto divertimento come di consueto. Ad annunciarne l’edizione è il nuovo poster, o meglio, i nuovi poster di Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, fumettista, disegnatore e designer italiano che, insieme alla grafia di Studio Kmzero, ha raccontato attraverso questa sua opera la creatività del Lucca Comics e le influenza della cultura social e comunicativa.
Ecco il poster di Lucca Comics & Games 2018 realizzato da LRNZ insieme a Studio Kmzero Firenze e con… voi!Un software permetterà a ognuno di avere il proprio poster, unico e personalizzato. #LuccaIsCommunity #LuccaCG18
Gepostet von Lucca Comics & Games am Freitag, 11. Mai 2018
Il poster, o motion poster, ci presenta una figura sempre mutevole, generata via software a ogni visualizzazione del manifesto. Rimangono costanti la posa e l’ambientazione Lucchese, ma cambiano ogni volta abiti, fattezze e oggetti della scena. Non uno, ma bensì 20. Con questo poster inoltre si inaugura la possibilità di crearsi sul sito della fiera il proprio poster-avatar personale.
Sarà ospite d’onore, inoltre, una leggenda degli anime e dei manga: Leiji Matsumoto. Diventato famoso per aver lavorato nel 1974 a “La corazzata Yamato”, è con la creazione delle amatissime serie di “Capitan Harlock” e “Galaxy Express 999”, entrambe del 1977, che Matsumoto è stato consacrato come uno dei più importanti artisti del Giappone (e non solo).