Lucca Comics & Games: Ryan Ottley ospite del Festival in collaborazione con saldaPress

lucca comics

Artista e disegnatore americano, il pubblico ha imparato ad amarlo per il suo straordinario lavoro su “Invincible” e, di recente, per quello su “The Amazing Spider-Man”.

Nella giornata di oggi è arrivata la conferma che Ryan Ottley sarà ospite di Lucca Comics & Games in collaborazione con saldaPress. E a Lucca sarà disponibile un numero di “Invincible” con una variant cover appositamente disegnata per il Festival da Ottley e colorata da Annalisa Leoni.

Ryan Ottley è un artista e disegnatore americano conosciuto soprattutto per il suo lavoro su “Invincible” e, di recente, per quello su “The Amazing Spider-Man”.

Dopo aver esordito come disegnatore (e co-creatore) della web-strip “Bicycle Delivery Boy”, entra in contatto con Robert Kirkman che gli propone di collaborare a “Invincible”. Da quel momento la vita di Ottley cambia e il suo nome inizia a imporsi come uno dei più interessanti del panorama fumettistico statunitense.

Dopo aver curato le matite dei primi 5 numeri di “Haunt”, serie supereroistica di Image Comics, creata da Kirkman e Todd McFarlane, passa al disegno della serie regolare di “Invincible”, a cui ha lavorato fino alla sua conclusione, avvenuta con il volume 25 (corrispondente nell’edizione mensile italiana con il numero 73).

L’appuntamento con il Lucca Comics & Games 2019 è fissato dal 30 Ottobre al 3 Novembre.