Lucy Lawless risponde duramente ad un tweet cospirazionista di Kevin Sorbo

L'attrice neozelandese non lascia passare impunito il tweet del collega

Xena contro Hercules

Lucy Lawless ha risposto durante ad un tweet del collega Kevin Sorbo, che esprimeva teorie cospirazioniste sull’origine dell’attacco avvenuto pochi giorni fa a Washinton. Quello tra i due attori di Xena ed Hercules nelle rispettive serie degli anni ’90 è stato un vero e proprio scontro a distanza, che ha subito attirato l’attenzione di Twitter. Sorbo aveva commentato un tweet che presentava una foto dei responsabili dell’attacco a Capitol Hill e contestava il fatto che potessero essere davvero sostenitori del presidente Trump. Il post originale di Rogan O’Handley, famoso legale americano, mostra una foto dei responsabili e dice:

Vi sembrano sostenitori di Trump? A me sembrano più agitatori di sinistra travestiti da sostenitori di Trump.

Il messaggio di O’Handley è stato anche evidenziato da Twitter come contenuto manipolato sui media. Non ci sono prove evidenti che gli antifa abbiano preso parte all’attacco e alcune delle persone già identificate appartengono prevalentemente a QAnon e al MAGA.

Sorbo ha ricondiviso il post di O’Handley aggiungendo il commento:

“Non mi sembrano certo dei patrioti…”.

La risposta non è passata inosservata a Lucy Lawless che non ha risparmiato l’infelice commento del collega ad una dura replica contro le sue infondate affermazioni:

“No, caro. Non sono patrioti. Sono le tue scimmie volanti, terroristi nostrani, attori di QAnon. Sono gli stronzi che escono e fanno il lavoro sporco di persone come te, a cui piace farli diventare come giocattoli e lasciare che facciano del loro peggio.”