Annunciato un nuovo progetto anime dedicato a Lycoris Recoil
L’account ufficiale di Lycoris Recoil ha annunciato che la produzione del nuovo progetto animato ha ricevuto il nullaosta. La frase che accompagna l’annuncio recita “La loro storia… non è finita”.
L’annuncio originariamente era arrivato precedentemente lo stesso giorno dall’evento “Lycoris Recoil Café Presents After Party! Tomorrow is another day”.
Non si fa riferimento nello specifico a una seconda stagione, ma a un generale progetto animato, pertanto per sapere il formato con cui sarà pubblicato è ancora sconosciuto. Non possiamo essere sicuri nemmeno si tratti di un sequel dato che la frase detta sul nuovo progetto potrebbe far riferimento anche a prequel o espansioni del mondo stesso.
Lycoris Recoil è una anime prodotto da A-1 Pictures, andato in onda su Tokyo MX e altre reti dal 2 luglio al 24 settembre 2022. La serie è stata annunciata a dicembre 2021. È diretta da Shingo Adachi, con una storia originale di Asaura, il character design di Imigimuru e la musica composta da Shūhei Mutsuki.
Un adattamento manga è stato scritto e disegnato da Yasunori Bizen e serializzato da Media Factory sulla rivista Monthly Comic Flapper dal 5 settembre 2022. Successivamente, il 9 settembre 2022, è stata pubblicata una light novel, intitolata Lycoris Recoil: Ordinary Days, scritta da Asaura e acquistata da ASCII Media Works e poi pubblicata sotto l’etichetta Dengeki Bunko.
In una Tokyo di un futuro prossimo, col fine di prevenire crimini e atti terroristici, agisce in segreto un’organizzazione governativa militare chiamata DA (Direct Attack) i cui agenti sono giovani ragazze orfane dette “Lycoris” addestrate al combattimento armato. Dopo aver disobbedito ad un ordine del comando, Takina Inoue viene allontanata dall’organizzazione e mandata a lavorare in team con Chisato Nishikigi, considerata la miglior Lycoris in circolazione. Ma il lavoro si rivelerà ben diverso da quello che si aspettava e Takina si ritroverà così con la sua nuova compagna a fare lavoretti come consegnare caffè, animare feste per bambini, servire nella caffetteria LycoReco e preparare parfait. Nel frattempo però un’organizzazione terroristica, già causa del crollo della vecchia torre radio di Tokyo 10 anni prima, trama contro le Lycoris…
Fonte: Anime News Network