Segnaliamo questa sera in tv il film vincitore di 6 premi oscar Mad Max – Fury Road di George Miller su Italia 1 alle ore 21:10 e Kick Ass 2 su Italia 2 alle ore 21:10.
Mad Max: Fury Road è un film del 2015 diretto, co-sceneggiato e co-prodotto da George Miller, ambientato in un futuro distopico post apocalittico in cui benzina ed acqua sono risorse ormai rare ed esaurite. Produzione australiana-statunitense, è il quarto capitolo della serie di Mad Max, ed è interpretato da Tom Hardy, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Hugh Keays-Byrne, Rosie Huntington-Whiteley, Riley Keough, Zoë Kravitz, Abbey Lee e Courtney Eaton. Nel film, Max Rockatansky unisce le forze con la guerriera Furiosa per sfuggire ad Immortan Joe, leader di un culto, e al suo esercito.
Miller ha affermato che la pellicola non è un remake o reboot, bensì una rivisitazione della saga, a trent’anni dall’ultimo film della trilogia cinematografica da lui diretta, iniziata con Interceptor (Mad Max) nel 1979 e arrestatasi con Mad Max – Oltre la sfera del tuono del 1985, con Mel Gibson come protagonista. In seguito, l’omonima serie a fumetti del 2015 ha chiarito che si tratta di un sequel della trilogia originale.
Fury Road è rimasto in development hell per oltre un decennio, con i primi tentativi di realizzare un quarto capitolo della serie avvenuti nel 1997. Le riprese sarebbero dovute iniziare nel 2001 e successivamente nel 2003, ma furono rimandate prima per via degli attentati dell’11 settembre al World Trade Center e poi per lo scoppio della guerra d’Iraq. Nel 2007, dopo aver realizzato Happy Feet, Miller decise di riprendere in mano la produzione del film, considerando brevemente l’idea di realizzarlo in computer grafica. Nel 2009 Miller ha annunciato che le riprese sarebbero cominciate nel 2011. Nel 2010 Hardy è stato scelto per interpretare Max. La lavorazione è stata rimandata diverse volte per poi cominciare nel giugno del 2012 e terminando nel dicembre dello stesso anno. Delle riprese aggiuntive si sono tenute nel novembre del 2013.