Nuovo Mad Max in arrivo
Intervistato da Deadline, George Miller è tornato finalmente a aprlare del futuro del franchise di Mad Max rivelando che una nuova pellicola è più vicina di quanto crediamo e che molti dei vecchi personaggi potrebbero tornare. Parlando del personaggio di Coma-Doof Warrior, il chitarrista di Mad Max Fury Road, il regista ha infatti dichiarato:
“Mi piace pensare che sia ancora vivo da qualche parte. Infatti abbiamo un’intera storia su come è arrivato lì. Ci penso spesso. L’approccio al film è stato quello di riuscire a spiegare tutto. Non solo tutti i personaggi, ma ogni oggetto, come tutto ha trovato la sua strada in questo mondo e come è sopravvissuto. IN questo caso lui era cieco dalla nascita e quando le cosa hanno inziato a diventare bizzarre, lui e sua mamma sono stati abbandonati in una città mineraria. L’unico modo in cui poteva sopravvivere era entrare in un posto in cui avevano un vantaggio competitivo nell’essere ciechi. E per questo è entrato nelle profondità della miniera dove ha preso ciò che era più prezioso per lui, uno strumento musicale, probabilmente una chitarra. Mentre stavano attraversando la terra desolata, qualcuno sentì questa musica provenire dalla miniera, andò laggiù e fortunatamente lo trovarono e lo video come una risorsa. Molto probabilmente avranno ucciso sua madre perché non era di alcuna utilità. L’hanno preso con loro e alla fine è diventato il batterista nell’esercito di Immortan Joe “.
Parlando di un nuovo capitolo del franchise invece Miller ha dichiarato:
“Non ho finito ancora finito con la saga di Mad Max e presto arriverà un nuovo capitolo che continuerà da dove si era interrotto Mad Max Fury Road . Vi posso dire che ci stiamo già lavorando. Quello che mi succeda quando lavoro su due film diversi è che riesco a vedere le cose da una certa distanza e fare un passo indietro se necessario, se qualcosa prima mi sembrava una buona idea, non è detto che adesso lo sia.”
Miller sta infatti lavorando al suo nuovo film Three Thousand Years of Longing con protagonisti Idris Elba e Tilda Swinton.
Mad Max è una serie cinematografica ideata e diretta da George Miller, ambientata in uno scenario post apocalittico (ad eccezione del primo film, nel quale la guerra nucleare non è ancora scoppiata). Il film vede come protagonista l’ex poliziotto Max Rockatansky, detto “Mad Max” oppure “Max il pazzo”, interpretato dall’attore Mel Gibson e successivamente da Tom Hardy.