Le riprese di Madame Web, il prossimo film dello Spider-verse di Sony, sono attualmente in corso a Boston ed al momento le informazioni sulla pellicola sono ridotto all’osso se non per il fatto che Dakota Johnson sarà la protagonista del film ma essendoci diverse Madame Web nell’universo Marvel la sua identità al momento non è stata specificata ufficialmente.
Secondo un nuovo rumor di CosmicCircus sembra che tutti i ruoli dei protagonisti siano stati ufficialmente rivelati.
- Dakota Johnson dovrebbe quindi vestire i panni Cassandra Webb, la prima Madame Webb, una chiaroveggente, che ha tre totem ragno che lavorano al suo fianco. Nonostante nelle prime foto dal set avevamo visto la Johnson con un abbigliamento simile a quello di Julia Carpenter sembra che sia solamente una citazione al look del personaggio.
- Sydney Sweeney sarà invece lei a dare il volto a Julia Carpenter, la seconda supereroina a impersonificare la Donna Ragno e, in seguito, ha assunto l’identità di Arachne, e poi di Madame Web.
- Isabela Merced sarà invece Anya Corazon una studentessa liceale newyorkese di origine messicana che una sera dopo aver assistito ad un conflitto a fuoco tra organizzazioni criminali, resta ferita mortalmente ma viene salvata grazie all’intervento di Miguel, membro di una delle due organizzazioni, la Società del Ragno, nonché stregone, che le trasferisce parte delle sue energie donandole anche una forza e un’agilità super-umane.
- Celeste O’Connor dovrebbe invece essere Mattie Franklin, ovvero la la terza supereroina a portare il nome di Donna Ragno.
- Adam Scott dovrebbe interpretare Ben Parker, ovvero lo zio Ben di Peter.
- Emma Roberts, apparsa incinta nelle prime foto dal set, dovrebbe invece essere Mary Parker, la madre di Peter Parker.
La fonte del sito ha dichiarato che al momento non è al corrente se compariranno anche Zia May e Richard Parker ma ha dato per certo che l’identità dei personaggi verrà confermata ufficialmente con un annuncio nei prossimi mesi. L’ultimo attore rimasto fuori è Tahar Rahim che secondo una fonte diversa su Reddit sarà il villain della pellicola nei panni di Ezekiel Sims, un personaggio legato ai totem ragno ed a Morlun.
Nel cast oltre alla Johnson troviamo Emma Roberts, Adam Scott, Sydney Sweeney, Isabela Merced, Tahar Rahim e Celeste O’Connor mentre alla regia troveremo S.J. Clarkson.
Matt Sazama e Burk Sharpless hanno scritto la sceneggiatura, con Kerem Sanga che aveva anche scritto una bozza precedente. Ricordiamo che nei fumetti, Madame Web è una donna anziana afflitta da una miastenia grave, che quasi sempre è raffigurata attaccata a un supporto vitale somigliante a una ragnatela. Madame Web, non potendo entrare personalmente in azione, lascerà da fare il lavoro sporco proprio a Peter Parker.
Madame Web uscirà al cinema il 6 Ottobre 2023.