Immergiti nelle radici del crimine organizzato della Sicilia del ‘900 con un nuovo e avvincente cast di personaggi.
Oggi, 2K e Hangar 13 hanno annunciato che Mafia: Terra Madre, l’attesissimo nuovo capitolo dell’acclamata saga Mafia, è ora disponibile in tutto il mondo per PlayStation®5 (PS5®), Xbox Series X|S e PC tramite Steam. La storia porterà i giocatori indietro nel tempo, nella Sicilia degli anni 1900, ricreata con la massima cura per autenticità e dettagli.
“Il team ha realizzato con passione questo nuovo capitolo della saga Mafia, pensato per affascinare sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori”, ha dichiarato Nick Baynes, Presidente di Hangar 13. “Mafia: Terra Madre è un’esperienza di alto livello che richiama i primi titoli della serie, fondata su una narrativa profonda, personaggi memorabili e un ambiente straordinario, offrendo quella che riteniamo essere una storia indimenticabile a un valore eccezionale.”
Hangar 13 da 22 anni immerge i giocatori nei mondi brutali della malavita. In questo nuovo capitolo, i veterani del franchise esplorano le origini del crimine organizzato, sfidando i giocatori a lottare per la sopravvivenza nei panni di Enzo Favara e a dimostrare il proprio valore alla famiglia, in un’avventura d’azione in terza persona ambientata in un’epoca pericolosa e spietata.
Grazie alla sua tenacia e determinazione, Enzo è riuscito a sopravvivere a un’infanzia trascorsa come lavoratore a contratto forzato nelle infernali miniere di zolfo della Sicilia. Ora, per uno scherzo del destino, coglie un’opportunità irripetibile: entrare a far parte della temibile famiglia criminale di Don Torrisi. Farà tutto il necessario per costruirsi una vita migliore – a qualsiasi costo.
Con il giuramento prestato, Enzo si lega al codice d’onore della famiglia Torrisi, con tutto il potere e il peso che questo comporta. E non dovrà mai dimenticare una semplice verità: la famiglia richiede sacrificio.
Mafia: Terra Madre perfeziona il classico gameplay della serie Mafia con sistemi di combattimento realistici e pericolosi, che includono fasi stealth ad alta tensione, brutali combattimenti corpo a corpo con coltelli e meccaniche di sparatorie intense. La storia prende vita grazie a una grafica straordinaria, personaggi indimenticabili e quel realismo autentico che ha reso celebre la saga Mafia.
Mafia: Terra Madre è disponibile in due edizioni: la Standard Edition e la Deluxe Edition digitale.
● La Standard Edition include il gioco base completo ed è disponibile su PlayStation®5 (PS5®), Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
● La Deluxe Edition digitale permette ai giocatori di calarsi nello spietato mondo criminale della Sicilia con stile, grazie a una serie di contenuti bonus, ed è disponibile su PlayStation®5 (PS5®), Xbox Series X|S e PC tramite Steam.
○ Questa edizione include il Padrino Pack**, con:
• Fucile “Lupara Speciale”
• Pistola “Vendetti Speciale”
• Ciondolo “Immortale”
• Abito “Padrino”
• Coltello “Stiletto Speciale”
• Limousine “Eckhart Speciale”
• Cavallo “Cosimo” e relativi accessori
Inoltre, offre anche il Gatto Nero Pack*, che comprende:
• Pistola “Bodeo Nero”
• Ciondolo “Velocità”
• Abito da corsa “Gatto Nero”
• Auto da corsa “Carrozzella Nera”
La Deluxe Edition include anche contenuti digitali extra, come la colonna sonora originale e l’artbook digitale, ricco di concept art e annotazioni degli sviluppatori*.
Lanciato per la prima volta nel 2002 con l’iconico Mafia, il franchise ha venduto oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo su console e PC.
Mafia: Terra Madre è classificato PEGI 18 (adatto a un pubblico maturo di età pari o superiore ai 18 anni).