Magic: The Gathering, annunciato il nuovo Secret Lair dedicato a SpongeBob

Magic SpongeBob

Wizards of the Coast ha annunciato un nuovo Secret Lair per Magic: The Gathering, e questa volta è dedicato a SpongeBob SquarePants, portando uno dei personaggi più iconici dell’animazione direttamente nel popolare gioco di carte.

Secondo un report di Collider, il Secret Lair di SpongeBob sarà suddiviso in tre diversi drop. Ogni drop sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 24 marzo sia in versione non-foil ($29.99) che foil ($39.99).

Il primo drop, intitolato SpongeBob SquarePants: Legends of Bikini Bottom, presenta SpongeBob e i suoi amici sotto forma di Creature Leggendarie, con illustrazioni di Caleb Meurer e Gregg Schiegal. Queste carte sono reinterpretazioni di classici di Magic: The Gathering, tra cui:

  • Jodah, l’UnificatoreSpongeBob SquarePants
  • Charix, l’Isola FuriosaMr. Krabs, Avido Accumulatore
  • Skrelv, Acaro DisertorePlankton, Il Piccolo Tiranno
  • Granzilaxx, Studioso IllithidSquiddi, Snob Sarcastico
  • Toxril, il Corrosivo → Gary, La Lumaca
  • Barktooth WarbeardPatrick Stella
  • Toski, Portatore di SegretiSandy Cheeks, Astronauta Marziale

Le reinterpretazioni sono decisamente ironiche: ad esempio, Gary La Lumaca diventa una creatura 7/7 che genera segnalini lumaca e veleno, un netto contrasto con il suo adorabile aspetto nella serie. Patrick, invece, è una creatura 6/5 con la citazione iconica: “Non capisco…”.

Il secondo drop, SpongeBob SquarePants: Internet Sensation, contiene classiche carte di Magic con illustrazioni tratte dai meme più celebri di SpongeBob.

Infine, il terzo drop, SpongeBob SquarePants: Lands Under the Sea, è dedicato alle terre, con illustrazioni dei luoghi iconici di Bikini Bottom realizzate dall’artista Jon Vermilyea.