Magic The Gathering la serie tv
Direttamente dal loro panel al San Diego Comic Con i fratelli Russo hanno svelato alcuni dettagli della loro prossima serie animata realizzata in collaborazione con Netflix ed ispirata dal mondo di Magic The Gathering. Secondo quanto svelato dai presenti al Panel Joe Russo ha parlato della serie animata descrivendola come ricca di potenziali sbocchi live action e dichiarando che i fan di Jace e Chandra saranno entusiasti della serie dato che i due Planeswalker vestiranno i panni della coppia protagonista.
Joe ed Anthony Russo saranno i produttori esecutivi della serie. Supervisioneranno, inoltre, la creazione di una trama completamente nuova approfondendo le storie dei Planeswalker.
Octopie supervisionerà la produzione della serie, con Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg come produttori, e Mike Larocca e Isaac Krauss come produttori esecutivi.
Henry Gilroy (Star Wars Rebels, Star Wars: The Clone Wars) e Jose Molina (The Tick, Agent Carter) faranno da lead writer e co-produttori esecutivi della serie, e Yoriaki Mochizuki sarà supervisore alla regia e co-dirigente produttore.
L’animazione della serie sarà realizzata da Bardel Entertainment.
Il primo gioco di carte collezionabili al mondo, Magic: The Gathering è un gioco di carte collezionabili creato da Richard Garfield e pubblicato nel 1993. Magic: The Gathering è ora disponibile anche in formato digitale sotto il nome di Magic: The Gathering Arena la Beta del titolo è attualmente gratuita.