Magic: The Gathering in arrivo il documentario

Magic: The Gathering diventerà un documentario

Magic: The Gathering diventerà un documentario, intitolato Igniting the Spark, The Story of Magic: The Gathering, e racconterà la storia del gioco dalla sua uscita nel 1993.

Brian Stillman, produttore di Toys That Made Us, sarà co-regista al fianco di Kelly Slagle, che ha contribuito alla creazione di un documentario su Dungeons & Dragons intitolato Of Dice and Men. Brian Volk-Weiss sarà il produttore, conosciuto per aver lavorato ai documentari Netflix The Toys That Made Us e The Movies That Made Us.

La squadra perfetta per raccontare oltre 25 anni di Magic.

Magic: The Gathering è la classica storia di successo: un gioco locale venuto dal nulla e che ha raggiunto la popolarità in tutto il mondo.

hanno dichiarato Stillman e Slagle in un comunicato stampa.

Ha portato gioia a milioni di persone e ha trasformato completamente l’industria del gioco. Non vediamo l’ora di raccontare questa storia.

Magic è stato creato dal matematico e poi game designer Richard Garfield ed è stato fatto uscire per la prima volta da Wizards of the Coast. Il gioco ha reso popolare le carte collezionabili, dando vita a giochi moderni come Hearthstone e Gwent e centinaia di altri giochi da tavolo.

In tutti questi anni sono state create oltre 50 espansioni. I numeri recenti indicano che oltre 35 milioni di persone in tutto il mondo ci hanno giocato.

Magic: The Gathering ha da tempo un circuito professionale competitivo. Ora quel circuito pro sta passando allo spazio digitale con Magic: The Gathering Arena, una versione digitale del gioco di carte. Il 26 ° Magic World Championship è proprio dietro l’angolo, e il premio in palio ammonta a $ 1 milione.

Non si sa ancora su quale piattaforma verrà rilasciato il documentario, ma con i registi di Avengers: Endgame  Antony e Joe Russo, che stanno lavorando a un progetto su Magic: The Gathering per Netflix, possiamo già ipotizzare chi lo distribuirà.