La serie sulla moda di Amazon Prime video
La serie Amazon Original Making The Cut presentata da Heidi Klum & Tim Gunn si rivela nel primo trailer ufficiale. La serie debutterà su Prime Video Venerdì 27 Marzo 2020. La competizione di moda in 10 episodi porterà in gara 12 diversi talenti tra stilisti e imprenditori con due episodi rilasciati su base settimanale per terminare con la grande finale il 24 Aprile 2020.
É la prima serie a poter essere immediatamente acquistabile: i look vincitori di ogni episodio saranno disponibili per l’acquisto in edizione limitata esclusivamente su Amazon nella sezione “Making The Cut”. Per la durata della stagione chi non riuscirà a farcela verrà immediatamente eliminato, mentre il vincitore dell’episodio finale riceverà un milione di dollari da investire nel proprio brand e l’opportunità di creare una linea esclusiva che sarà acquistabile su Amazon.
I 12 designer partecipanti a Making the Cut visiteranno tre tra le principali capitali della moda nel mondo – New York, Parigi e Toyko – e affronteranno sfide e compiti che metteranno alla prova non solo le loro abilità stilistiche, ma anche la loro capacità di gestire i vari aspetti di un’azienda. A giudicare i loro look e le loro abilità imprenditoriali saranno alcuni tra i nomi più influenti del mondo della moda tra cui Naomi Campbell, Nicole Richie, Joseph Altuzarra, Carine Roitfeld e Chiara Ferragni. Produttori esecutivi della serie sono Sara Rea, Page Feldman, Heidi Klum, Tim Gunn e Jennifer Love, la serie è diretta da Ramy Romany ed è prodotta da Amazon Studios e SKR Productions.
I 12 stilisti in gara sono:
Sander Bos, 24, Hasselt, Belgium: Con i suoi look avanguardistici, Bos è un giovane stilista che gestisce una linea di abbigliamento sua omonima. Cresciuto in una piccola città del Belgio si è diplomato alla i Royal Academy of Fine Arts di Anversa ed è motivato a lasciare un segno a livello globale.
Rinat Brodach, 35, New York City: Brodach è sempre stata una fan della moda fin dall’infanzia in Israele per spostarsi poi negli Stati Uniti per studiare design. Lo stile della sua linea è permeato da un’estetica minimalista e gender-free e rispecchia la sua personalità schietta. Recentemente ha vestito l’attore Billy Porter in occasione dei Critics’ Choice Awards e alcune delle sue creazioni sono state indossate anche da Laverne Cox e Adam Lambert.
Ji Won Choi, 26, New York City: Laureata alla Parson è una stilista di streetwear di alto livello che vende con il suo brand omonimo. Ha collaborato con Adidas per capi che sono stati indossati anche da Beyoncé e Kendall Jenner. Nata a Seoul in Corea del Sud e cresciuta in Oklahoma, ha studiato a New York e Parigi, il suo lavoro è il riflesso di come Choi vede se stessa nel mondo.
Jasmine Chong, 31, New York City: Nata e cresciuta a Kuala Lumpur in Malaysia, Chong è la proprietaria di una linea di abbigliamento femminile sua omonima che ha sfilato in occasione della NYFW e che è comparsa in numerose riviste di moda. Ispirata da sua nonna sarta e da sua madre stilista, punta a disegnare capi che vestano bene tutti i tipi di corporature.
Joshua Hupper, 38, Shanghai, Cina: Fondatore di BABYGHOST, fortunato marchio online di moda basato in Cina, i disegni di Hupper sono stati pubblicati su Vogue e sono stati mostrati sulle passerelle di tutto il mondo. La sua linea di moda ready-to-wear è giovanile e femminile e pensata per le “ragazze birichine”. Originario di Columbus in Ohio, i talenti di Hupper si sono delineati grazie alla sua educazione artistica e ai suoi stage con Diane Von Furstenburg e Thakoon.
Esther Perbandt, 43, Berlino, Germania: Fondatrice del marchio omonimo Esther Perbandt è nata e cresciuta a Berlin, si è poi spostata a Mosca per finire a Parigi. Proprietaria della sua linea dai capi ispirati agli spezzati maschili, la Perbandt ha creato più di 30 collezioni in 15 anni di storia del suo brand e da 10 anni gestisce la sua boutique di Berlino. In qualità di artista ha anche collaborato su numerosi progetti musicali, cinematografici e teatrali.