Disney ha condiviso un post annunciando l’inizio della produzione per Maleficent 2.
Lo studio ha anche confermato che Angelina Jolie e Elle Fanning riprenderanno entrambe il ruolo rispettivamente di Maleficent e Aurora. Anche Michelle Pfeiffer ha ufficialmente firmato per il film come la Regina Ingrith.
La pellicola riprende diversi anni dopo il primo capitolo, mentre Maleficent e Aurora “formano nuove alleanze e affrontano nuovi avversari nella loro lotta per proteggere le brughiere e le creature magiche che vi risiedono”. Qui sotto i post di annuncio dell’inizio di produzione e due foto di Elle Fanning insieme ad Angelina Jolie pronte per le riprese.
#Maleficent2, starring Angelina Jolie, Elle Fanning, and Michelle Pfeiffer, is now in production. pic.twitter.com/bQ0oVaeI2k
— Maleficent: Mistress of Evil (@Maleficent) May 29, 2018
Maleficent è stata una rivisitazione della storia del cattiva della Bella Addormentata, raffigurandola come una persona che era stata offesa dal re e scatenò una vendetta contro la sua linea di sangue, che poi però si trasformò in vendetta. Dove il sequel potrebbe condurre ancora non è chiaro, ma dato che il film ha fatto oltre $ 750 milioni al box office mondiale, c’è chiaramente interesse nella storia di questo personaggio.
Maleficent 2 non ha ancora una data di rilascio, anche se la produzione dovrebbe iniziare quest’estate.
Il film è diretto da Joachim Rønning (Pirati dei Caraibi). Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor e Ed Skrein. Dirigerà Joachim Rønning, da una sceneggiatura di Jez Butterworth e Linda Woolverton. Micah Fitzerman-Blue e Noah Harpster hanno scritto la bozza più recente.
Restate sintonizzati per tutti gli aggiornamenti!