Quest’anno, per la prima volta, verrà assegnato il Romics d’Oro ad un attore e in particolare a Martin Freeman, uno degli attori più poliedrici e abili di sempre.
Quest’anno si terrà la XXIII edizione del Romics e per l’occasione si celebrerà Martin Freeman con l’assegnazione del primo Romics d’Oro mai attribuito ad un attore. Freeman è uno degli attori più poliedrici esistenti che è passato dalla letteratura ai fumetti, dalla televisione al teatro per giungere fino al cinema.
Martin Freeman sarà celebrato a #Romics23 con l’assegnazione del primo Romics d’Oro mai attribuito ad un attore….
Gepostet von Romics Official am Mittwoch, 21. Februar 2018
Fin dagli albori della sua carriera, dopo aver avuto un ruolo importante nella serie inglese The Office, Martin Freeman ha sempre sperimentato generi narrativi differenzi con un’eleganza e un’accuratezza dei dettagli che lo hanno sempre contraddistinto. È passato dal film romantico Love Actually, al famosissimo e sgangherato film fantascientifico Guida Galattica per autostoppisti, per poi approdare di nuovo nel mondo delle serie con il pluripremiato Sherlock e Fargo. Impossibile non citare, poi, le comparse nella trilogia fantasy The Hobbit e anche nei cinecomic in Captain America: Civil War e il recente Black Panther. Infine non poteva nemmeno mancare un thriller: il 19 aprile lo vedremo in Ghost Stories, supernatural thriller in cui interpreta uno scettico conduttore televisivo alle prese con sedicenti sensitivi e violenti misteri irrisolti.
Insomma, un premio assolutamente meritato per uno degli attori più importanti e abili del panorama cinematografico mondiale che terrà anche un incontro nel Pala Romics per ripercorrere e festeggiare la sua lunga carriera di grandi successi dell’immaginario collettivo dell’ultima generazione.