Martin Scorsese al lavoro sul biopic di Mike Tyson con Jamie Foxx
Martin Scorsese dirigerà un film biopic su Mike Tyson, star del mondo della boxe. A interpretarlo ci sarà Jamie Foxx che, come ha annunciato sul suo profilo Instagram, si sta già preparando per il ruolo.
La trasformazione in Mike Tyson è iniziata. Ormai non è più un segreto e molti mi chiedono quando inizieremo le riprese… beh qualche mese fa abbiamo dato il via a questo viaggio e il primo compito per me è stato quello di trasformare il mio corpo. Ho ancora molta strada da fare, ma condivido con voi le prime foto di quello che sarà un processo bello lungo. Ho ancora molta strada da fare ma sono pronto per arrivarci!
La notizia dell’ufficialità è stata data nel programma All the smoke di Showtime dallo stesso Jamie Foxx, che ha detto:
Martin Scorsese ha accettato di dirigere questo film nonostante non abbia più affrontato il mondo della boxe dai tempi di Toro Scatenato.
Sarà un biopic che mostrerà l’evoluzione di un uomo e di un campione quale Mike Tyson, e di come tutti possano riscattarsi pur provenendo da posti e situazioni difficili. Chiunque, dai giovani ai più adulti, saranno in grado di comprendere l’odissea che quest’uomo ha compiuto.