Marvel 1943: Rise of Hydra è stato ufficialmente rinviato!

Marvel 1943: Rise of Hydra

Skydance New Media ha annunciato ufficialmente che l’attesissimo videogioco Marvel 1943: Rise of Hydra non arriverà più nel 2025 come inizialmente previsto, bensì nei primi mesi del 2026. Lo studio di sviluppo ha dichiarato:

Questo tempo extra ci permetterà di rifinire ulteriormente il gioco e assicurarci di offrirvi un’esperienza all’altezza della nostra visione. Abbiamo in serbo alcune sorprese e non vediamo l’ora di potervi mostrare di più nei prossimi mesi.

Marvel 1943: Rise of Hydra

Il gioco, sviluppato con Unreal Engine 5 e dotato del potente strumento MetaHuman Animator per la realizzazione di animazioni facciali realistiche, propone una storia originale ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale. Alla guida del progetto c’è Amy Hennig, celebre per il suo lavoro su Uncharted, ora alla guida di Skydance New Media.

La narrazione segue le vicende di Captain America, Black Panther e dei loro alleati impegnati nella liberazione di Parigi dalle forze dell’Asse. Sebbene entrambi siano eroi a pieno titolo, Cap e Black Panther non vanno inizialmente d’accordo, e non tarda a nascere un conflitto tra il Re del Wakanda e il Primo Vendicatore.

I giocatori avranno anche l’opportunità di esplorare la Parigi occupata nei panni di Gabriel Jones, un soldato americano appartenente ai Howling Commandos, e di Nanali, una spia wakandiana infiltrata nella città. In questa versione, Captain America è rappresentato da un giovane Steve Rogers, mentre dietro l’armatura di Black Panther si cela Azzuri, il nonno di T’Challa, il Pantera Nera dell’era moderna.

Il cast vocale, recentemente svelato sul sito ufficiale Marvel, include:

  • Drew Moerlein – Captain America / Steve Rogers
  • Khary Payton – Black Panther / Azzuri
  • Marque Richardson – Gabriel Jones
  • Megalyn Echikunwoke – Nanali
  • Joel Johnstone – Howard Stark

Marvel 1943: Rise of Hydra è stato annunciato per la prima volta nel 2022 ed è uno dei numerosi progetti Marvel attualmente in sviluppo. Tra gli altri titoli in lavorazione vi sono anche Blade (a cura di Arkane Lyon), un gioco su Iron Man sviluppato da EA, oltre a un misterioso titolo Marvel ancora non svelato.