Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter i Marvel Studios hanno firmato un nuovo accordo ventennale con Stan Lee Universe per utilizzare Stan Lee come cameo in future apparizioni in fumetti, film, TV, parchi a tema Disney, merchandising e altre esperienze.
I Marvel Studios, grazie all’accordo, avranno ora il diritto di utilizzare il nome, l’aspetto fisico, la voce e la firma di Lee sui loro prodotti, oltre a immagini, filmati e registrazioni audio a lui correlate. I parchi a tema Disney, le compagnie di crociera e il merchandising dei parchi potranno ora utilizzare il suo nome, voce, l’aspetto e la firma.
Secondo il report gli addetti ai lavori indicano che l’accordo non pone necessariamente le basi per il ritorno dei famosi cameo di Stan Lee nei film Marvel, almeno nel senso tradizionale.
La notizia è stata commentata da il CEO di Genius Brands, Andy Heyward che ha dichirato:
È un modo sicuro per far sì che Stan, tramite le tecnologie digitali o registrazioni e altre fonti, possa continuare a vivere all’interno dei più importanti luoghi legati alla sua immagine, come i film Marvel e i parchi Disney. E’ un accordo incredibile. Il pubblico ha riverito Stan e se è fatto con gusto e classe, e rispettoso di chi era, sarà il benvenuto. È una personalità amata e molto tempo dopo che io e te ce ne saremo andati, rimarrà l’essenza della Marvel”.
Che sia arrivato il momento per vedere nascere anche il film biografico su Stan Lee che molti fan chiedevano a gran voce, raffigurante l’ascesa della leggenda Marvel e del suo collaboratore di lunga data Jack Kirby. Ricordiamo che lo sceneggiatore Alex Covery ha già scritto una sceneggiatura per una biografia per il grande schermo intitolata Excelsior! che ha persino ottenuto un posto nella lista nera 2020 di Franklin Leonard, una lista delle migliori sceneggiature non prodotte in circolazione a Hollywood.