Loki era controllato dal suo stesso scettro
Il personaggio di Loki all’interno del Marvel Cinematic Universe è senza ombra di dubbio uno dei più amati dai fan, merito anche della superba interpretazione di Tom Hiddleston. Il personaggio, introdotto nel primo film di Thor e divenuto il villain principale del primo Avengers, nel corso degli anni si è redento fino a passare quasi del tutto dalla parte dei buoni. I fan hanno dunque iniziato ad ipotizzare che Loki fosse sotto l’influenza dello scettro nel primo Avengers e nei giorni scorsi Marvel ha finalmente confermato questa teoria.
Andando sul sito ufficiale della Marvel, nella pagina “Loki On Screen”, viene descritto così il primo incontro del dio dell’inganno con il titano Thanos:
Dopo essere arrivato al Santuario tramite un wormhole causato dal Bifrost, Loki incontra L’altro, sovrano dell’antica razza di extraterrestri conosciuta con il nome di Chitauri, insieme a Thanos. Offrendo al Dio dell’Inganno il dominio sul regno preferito di suo fratello, la Terra, Thanos chiede in cambio il Tesseract. Loki riceve in dono uno scettro capace di controllare le menti. Però non sa che lo scettro influenzerà anche lui, amplificando il suo odio nei confronti del fratello Thor e degli abitanti della Terra.
Nonostante Loki sia morto nel recente Avengers Infinity War i fan di tutto il mondo sperano di rivederlo presto nel prossimo Avengers – Endgame in uscita in Italia il 24 Aprile 2018.
Nel cast: Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Jeremy Renner, Scarlett Johansson, Tom Holland, Elizabeth Olsen. Paul Bettany, Sebastian Stan, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Chris Pratt e Zoe Saldana.