In un’intervista esclusiva di The Direct a Jessica Gao, showrunner e produttrice capo di She-Hulk: Attorney at Law, è stata confermata la collocazione temporale della nuova serie tv targata Disney+/Marvel Studios ed inoltre è emerso che Disney ha assunto una persona il cui compito è quello di gestire la linea temporale del MCU
“La serie è decisamente ambientata dopo Endgame. In realtà c’è una persona Marvel il cui compito è tracciare la linea temporale di tutto. E abbiamo controllato molto con lui su dove fosse meglio collocarla. E quindi la serie è qualche anno dopo Endgame”.
Ricordiamo che già ai tempi di Spider-Man: Homecoming, il regista Jon Watts aveva rivelato a Entertainment Weekly che gli era stato mostrato “un vero rotolo” che la Marvel usava per mantenere tutto in linea l’uno con l’altro.
“C’è una vera pergamena che hanno srotolato per me… uno dei miei produttori, Eric Carroll, è stato il suo primo lavoro alla Marvel lavorare su una sequenza temporale e vedere dove le cose si allineano e vedere dove invece non si allineavano del tutto. “
Considerando che negli ultimi prodotti alcune cose a livello di multiverso e sequenza temporale non sono tornate del tutto chissà se la persona in questione non si sia lasciata scappare qualche svista.
La serie Marvel Studios She–Hulk: Attorney at Law segue le vicende di Jennifer Walters (Tatiana Maslany) – un’avvocata specializzata in casi legali che vedono coinvolti i superumani – mentre cerca di affrontare la complessa vita da trentenne single che, oltretutto, è anche una Hulk verde alta più di due metri e dotata di superpoteri. Composta da nove episodi, la serie comedy riunisce alcuni veterani del MCU, tra cui Mark Ruffalo nei panni di Smart Hulk, Tim Roth in quelli di Emil Blonsky/Abominio e Benedict Wong nel ruolo di Wong. Il cast comprende anche Ginger Gonzaga, Josh Segarra, Jameela Jamil, Jon Bass e Renée Elise Goldsberry. Diretta da Kat Coiro (episodi 1, 2, 3, 4, 8, 9) e Anu Valia (episodi 5, 6, 7) con Jessica Gao come sceneggiatrice, gli executive producer sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Kat Coiro e Jessica Gao.