Marvel Spider-man 2: Annunciato il fumetto prequel del videogioco

Tramite il blog ufficiale di Playstation, Sony ha annunciato che Sabato 6 maggio in occasione del Free Comic Book Day Marvel pubblicherà un fumetto che fungerà da prequel del prossimo gioco Marvel’s Spider-Man 2.

Nel blog possiamo leggere:

Quando inizialmente ci siamo seduti con il team della Marvel, abbiamo esplorato alcune idee diverse sul tipo di storie che avremmo potuto raccontare in un fumetto prequel. Ma continuavamo a tornare alla stessa premessa fondamentale: e se Peter, Miles e MJ dovessero allearsi contro un nuovo supercriminale di cui non conoscono i poteri? Inoltre, volevamo assicurarci di poter dare un’occhiata a ciò che questo eroico trio ha fatto dagli eventi di Marvel’s Spider-Man e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales prima di questo nuovo capitolo. Cosa sta combinando Pete ora che ci sono due Spider-Men in città? Come va Miles a scuola? E come sta andando la carriera giornalistica di MJ?

 

In questa storia, le loro vite si scontrano mentre Peter, Miles e MJ tentano di bilanciare le loro responsabilità nei confronti della città e tra di loro. Continuano a tornare su uno dei temi principali del fumetto: la magia è reale? Perché in questo numero pieno di azione, un amato Super Cattivo fa la sua prima apparizione nel nostro universo e sembra avere abilità soprannaturali che sfidano semplici ragnatele e pugni: nientemeno che The Hood!

Per trovare le risposte a queste domande abbiamo collaborato con gli esperti: lo sceneggiatore Christos Gage (che è stato anche uno degli sceneggiatori di Marvel’s Spider-Man) e l’artista Ig Guara. In occasione del free comic book day i fan negli Stati Uniti potranno accaparrarselo in una fumetteria o caricare il fumetto digitalmente sull’app Marvel Unlimited* o su Marvel.com a partire dal 6 maggio. Il fumetto sarà disponibile digitalmente in tutto il mondo attraverso l’app Marvel Unlimited in un secondo momento!

Non sappiamo nulla per ora su un eventuale uscita italiana.