L’update per la versione PlayStation 5 arriverà con il rilascio della console.
Tramite un post sul PlayStation Blog, Gary Snethen
Secondo quanto ha affermato Snethen, i lavori per portare l’engine proprietario di
Foundation, sono iniziati con l’arrivo dei primi dev kit di PlayStation 5. La voglia di veder girare il gioco su un hardware più performante e potente come quello della console Sony, ha spinto gli sviluppatori a mettersi subito al lavoro con ottimi risultati, alzando il livello qualitativo.La nuova GPU ha permesso al team di aumentare la risoluzione delle texture, così come i dettagli che è possibile ammirare, o una miglior occlusione ambientare, per una resa più realistica dell’illuminazione e dei riflessi ambientali. Tutte chicche che gli amanti della grafica apprezzeranno, grazie alla potenza della nuova console. Per rendere l’esperienza più fludia possibile, Marvel’s Avengers offrirà una modalità “performance” su PlayStation 5, che consentirà al gioco di girare a 60FPS con una risoluzione dinamica a 4k.
Sempre secondo Snethen le potenzialità della GPU e della CPU sono eccezionali, ma ancora più interessante è la presenza di un SSD velocissimo, che consente di ridurre drasticamente i tempi di caricamento, che permette di abbassare i tempi addirittura di 1 o 2 secondi, o di permettere uno streaming in tempo reale del mondo di gioco come mai prima d’ora, caricando ambientazioni, texture in alta risoluzione e tutti i dettagli di gioco in maniera istantanea, e nella miglior qualità video possibile.
Marvel’s Avengers sfrutterà in toto anche tutte le nuove feature di PlayStation 5, come il forcefeedback dei grilletti del DualSense o l’audio 3D.
L’ultima e forse più importante conferma è che chi acquisterà Marvel’s Avengers su PlayStation 4, sia in edizione fisica che digitale, potrà aggiornare il gioco alla versione PlayStation 5, gratuitamente. Inoltre le funzionalità online del gioco saranno cross-play fra le due console, così che chi effettuerà il passaggio potrà continuare a giocare con i propri amici, indipendentemente dalla console.
Marvel’s Avengers uscirà su PlayStation 4 il 4 Settembre oltre che su Xbox One, PC e Stadia, mentre l’aggiornamento next gen arriverà con l’uscita delle nuove console. Trattandosi di un articolo uscito sul PlayStation Blog non viene fatta menzione della versione Xbox, ma stando ad un comunicato rilasciato da Square Enix prorpio in queste ore, l’aggiornamento arriverà anche tramite Smart Delivery di Microsoft.
Marvel's Avengers on Xbox One will also get a Series X upgrade for free.
Square Enix will share XSX/Stadia/PC features at a later time pic.twitter.com/A9fOhtdlRm
— Wario64 (@Wario64) June 22, 2020
I dettagli delle versioni Xbox, PC e Stadia saranno annunciati a breve.