Marvel’s What if…?: UFFICIALE, la serie sarà canonica nel Marvel Cinematic Universe

La serie animata è canonica!!

episodi what if

What if…? Canonica

Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Marvel’s What if…?  la serie Marvel animata in uscita sulla piattaforma streaming Disney+ il prossimo 11 agosto e basata sull’omonimo ciclo di fumetti Marvel. In una recente intervista a IGN.com AC Bradley, showrunner della serie animata ha confermato ufficialmente che la serie sarà canonica all’interno del Marvel CInematic Universe andando così a confermare in parte i rumor dei giorni scorsi che davano alcuni personaggi della serie animata comparire in futuri progetti in versione live action.

“Gli eventi di What If…? sono canonici. Fa parte del multiverso dell’MCU. Il multiverso è qui. È reale ed è assolutamente fantastico, gente”.

ha dichiarato la Bradley carica di entusiasmo.

La sinossi

Dopo gli eventi di Loki, il multiverso cade nella follia, mostrando degli universi in cui alcuni dei più importanti momenti del MCU si svolgono in maniera differente.

Nel cast originale il cast vocale include Hayley Atwell nei panni di Captain Carter, Josh Brolin nei panni di Thanos, Dominic Cooper nei panni di Howard Stark, David Dastmalchian nei panni di Kurt, Michael Douglas nei panni di Hank Pym, Karen Gillan nei panni di Nebula, Jeff Goldblum nei panni del Gran Maestro, Frank Grillo nei panni di Rumlow, Sean Gunn come Kraglin, Chris Hemsworth come Thor, Tom Hiddleston come Loki, Djimon Hounsou come Korath l’Inseguitore, Samuel L. Jackson come Nick Fury, Toby Jones come Arnim Zola, Michael B. Jordan come Killmonger, Natalie Portman come Jane Foster, Jeremy Renner come Clint Barton, Michael Rooker come Yondu, Paul Rudd come Scott Lang, Mark Ruffalo come Bruce Banner, Sebastian Stan come James “Bucky” Barnes, Chris Sullivan come Taserface, Stanley Tucci come Abraham Erskine, Taika Waititi come Korg e Seth Green come Howard Il Papero.

Chris Evans, Robert Downey Jr., Brie Larson e Tom Holland non torneranno invece a doppiare le loro controparti animate.