Secondo quanto pubblicato da The Hollywood Reporter Dick Van Dyke e Angela Lansbury si uniranno al cast del Sequel di Mary Poppins, già composto da Colin Firth che interpreterà William Weatherall Wilkins, il presidente della Fidelity Fiduciary Bank, Meryl Streep ed Emily Blunt che interpreterà Mary Poppins.
Non sono stati però specificati i ruoli delle new entry nel cast ma è molto probabile che Van Dyke non tornerà nei panni di Bert vista l’ormai veneranda età.
Il film sarà diretto da Rob Marshall tornerà alla regia di un musical dopo Into the Woods e sarà basato su Le Storie di Mary Poppins di P.L. Travers.
Marshall ha commentato così: “Sono davvero onorato che la Disney mi abbia chiesto di portare sul grande schermo le avventure scritte da P.L. Travers. Il film originale significa moltissimo per me e non vedo l’ora di creare un musical originale che possa portare anche alle nuove generazioni il messaggio di Mary Poppins, ovvero che la meraviglia infantile si può trovare anche nei periodi più difficili e duri .”
La storia che sarà ambientata nell’era della Depressione a Londra, seguirà le vicende dei bambini del vecchio film, Jane e Michael Banks, ora cresciuti e dei tre figli di Michael che riceveranno la visita di Mary Poppins dopo aver subito un tragico lutto. Con i suoi poteri magici e con l’aiuto di Jack, Mary Poppins li aiuterà a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro vite.