Masako Nozawa, la doppiatrice di Goku, ha ricevuto 2 Guinness World Record

[ads]Forse per noi occidentali il nome Masako Nozawa non vuol dire nulla, ma in Giappone il suo nome è da sempre accoppiato a Goku, il celebre protagonista di Dragon Ball. La Nozawa è infatti la doppiatrice ufficiale del personaggio creato da Akira Toriyama sia negli anime che nei videogiochi fin dal lontano 1986.

Per questo motivo nella giornata di Martedì ha ricevuto ben 2  Guinness World Record per essere “la doppiatrice ad aver doppiato lo stesso personaggio in un videogame per più tempo” e come “doppiatrice ad aver avuta la carriera più lunga nei videogame”.

La Nozawa ha commentato poi così i premi:

“Vi ringrazio tutti. Sono felice di essere sempre stata in salute. Non sarei mai stata in grado di continuare per tutto questo tempo senza la mia salute… Sto riflettendo parecchio su questo ultimamente.”

Lo stesso autore di Dragon Ball, Akira Toriyama si è poi congratulato con la doppiatrice tramite un messaggio trasmesso durante la premiazione: “Congratulazioni per i tuoi Guinness World Record in ben 2 categorie. Mi sento molto orgoglioso quando penso che sono in una certa maniera collegato a questi premi”.

Fonte: Anime News Network

Pros
Cons