In partenza il 30 marzo a Milano, il master avrà come speaker tre professionisti di grandi realtà del fumetto:
Panini Comics, Edizioni Star Comics e Bao Publishing
Dopo l’entusiasmante successo dei Master dedicati a Musica, Cinema ed eventi d’arte, Napier Academy organizza un nuovo percorso formativo dedicato a chi vuole trasformare la passione per i comics in una professione. Il 30 marzo a Milano, presso Spazio Cantoni, in via Giovanni Cantoni 7, partirà infatti la prima edizione del Master in Marketing e Comunicazione per i Comics.
Il corso è pensato per gli appassionati di supereroi, manga e graphic novel, per tutti coloro che vorrebbero diventare professionisti della promozione e della comunicazione ed essere cuore pulsante di questo settore.
Le docenze sono affidate ai migliori professionisti che operano nel mondo dei comics: Renato Franchi, Product Manager Publishing di Panini Comics, Cristian Posocco, Publishing Manager di Edizioni Star Comics e Michele Foschini, Chief Creative Officer di Bao Publishing. Saranno loro a spiegare come si comunicano i comics: dall’acquisizione dei diritti alla commercializzazione, verrà illustrato come strutturare una strategia di marketing, quali strumenti attivare per promuovere il prodotto-fumetto, come sviluppare una brand identity, come relazionarsi con community e influencer, come gestire le attività di ufficio stampa.
Grazie a un approccio dinamico, basato sul confronto con i professionisti e la partecipazione a esercitazioni pratiche, gli studenti potranno sviluppare tutte le capacità necessarie per diventare un perfetto marketer dei comics. Le best practices approfondite e le conoscenze acquisite permetteranno loro di promuovere progetti creativi accattivanti, di far conoscere nuovi fumettisti e diventare una figura importante in questo ambito così vivace e in continuo fermento.
In un mondo in cui i comics, l’animazione e il mondo fantasy appassionano persone di tutte le età, coinvolgendo community e creando appuntamenti emozionanti, frequentati da migliaia di visitatori,
le figure necessarie alla buona riuscita di un progetto creativo si sono moltiplicate e sempre più professionalizzate: i Master di Napier Academy sono l’ideale per chi vuole lavorare dietro le quinte, lì dove la fantasia e il talento si trasformano in storie avvincenti da leggere, commentare, scambiare e condividere con amici e appassionati.
Il Master in Marketing e Comunicazione per i Comics si svolgerà a Milano, presso Spazio Cantoni (via Giovanni Cantoni n. 7), in formula week end, nelle seguenti date: 30- 31 marzo, 6 – 7 aprile, 4 – 5 maggio 2019. Al termine del Master gli studenti riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato da Napier Academy.
Tutte le informazioni sul Master, sul programma e sulle modalità di iscrizione in early booking sono disponibili sul sito: https://www.napieracademy.eu/
Napier Academy è un’agenzia di formazione la cui mission è la trasmissione dei saperi e del saper fare. Organizza corsi, webinar e master in marketing per il cinema, la musica, il teatro e per tutto ciò che è prodotto culturale. L’Academy ha professionalizzato centinaia di studenti che hanno investito nel proprio futuro lavorativo, scegliendo percorsi di formazione in marketing e comunicazione per l’entertainment e la cultura.