Mattel ha annunciato il debutto della prima collezione di prodotti del nuovo marchio Mattel Brick Shop, realizzata in collaborazione con Hot Wheels. I sette set da costruzione da collezione sono già disponibili in pre-ordine presso rivenditori selezionati a livello globale e arriveranno sugli scaffali quest’estate.
Il brand Mattel Brick Shop rappresenta una nuova modalità per gli appassionati di costruire, personalizzare e collezionare. Ogni set, ispirato ai celebri veicoli Hot Wheels, offre dettagli accurati, proporzioni fedeli e opzioni di personalizzazione.

Inoltre, include parti in metallo autentiche, permettendo agli utenti di ricreare e personalizzare i propri modelli preferiti. Ogni confezione contiene anche una replica die-cast in scala 1:64 del veicolo rappresentato, esclusiva del set, per un’esperienza completa che unisce costruzione e collezionismo. Roberto Stanichi, vicepresidente esecutivo e responsabile globale delle linee Veicoli e Costruzioni di Mattel, ha dichiarato:
Hot Wheels ha alimentato per generazioni la passione degli amanti dei motori. Con Mattel Brick Shop offriamo ai fan un nuovo modo di vivere i loro veicoli preferiti. Questa collezione è ciò che gli appassionati desideravano: veicoli da costruire fedeli agli originali. Il nostro team di design ha riprodotto ogni modello nei minimi dettagli, preservandone l’essenza e integrando componenti in metallo e una die-cast esclusiva, per una nuova esperienza di gioco, costruzione e collezione.
La collezione inaugurale dei set Hot Wheels firmati Mattel Brick Shop è suddivisa in tre serie:
- Hot Wheels Speed Series
- Hot Wheels Elite Series
- Hot Wheels Premium Series
Ogni linea propone design autentici e da esposizione, ispirati sia ad automobili reali che a modelli iconici dell’universo Hot Wheels. I fan potranno costruire, personalizzare e mettere in mostra auto da corsa ad alte prestazioni e classici intramontabili, grazie a ruote intercambiabili, decalcomanie e elementi di design unici. Un’esperienza dinamica e creativa, pensata per collezionisti e appassionati di costruzioni.