Intervistato da Variety in occasione dell’uscita di Barbie, Ynon Kreiz il CEO di Mattel ha parlato del futuro del Mattel Cinematic Universe che vede già in sviluppo 14 pellicole su diverse proprietà dell’azienda tra cui Uno, Barney, Polly Pocket ed il trenino Thomas.
Ecco quindi tutti i progetti ed i dettagli:
Barney
Produttore: Daniel Kaluuya
L’iconico dinosauro viola ispirerà un film live-action che Mattel ha precedentemente descritto come un film “tipo A24” “surrealistico”. Ora, Brenner ha dato anche alcuni in più, dicendo a Variety: “Non so se sarà necessariamente più oscuro. Sarà semplicemente unico, più simile a un ‘Essere John Malkovich’ “.
“Qualsiasi film con Barney non sarà certamente semplice”, aggiunge Brenner. Riferendosi alle commedie di Seth MacFarlane, scherza: “Non stiamo girando ‘Ted’. Capisci cosa intendo?”
Il dirigente della Mattel ha afferma che il film in uscita parlerà di “identità e trovare chi ami e chi si sente alienato e che cosa significa tutto questo?” Brenner afferma che il film “sarà più adulto e avrà temi per adulti – e sarà un po’ fuori posto”.
Polly Pocket
Studio: MGM
Protagonista: Lily Collins
Sceneggiatura/regista: Lena Dunham
La star di “Emily In Paris” interpreterà la micro-bambola in una commedia per famiglie scritta e diretta dal creatore di “Girls”.
Brenner ha conferma a Variety che c’è una sceneggiatura descritta dal CEO come “fantastica”. “Prima di tutto, sono due delle mie donne preferite in assoluto, ovvero la Collins e la Dunham. È stata una collaborazione straordinaria. Lena è così collaborativa e si rimbocca le maniche e le piace davvero prendere appunti e ascoltare. È incredibile. Lily è così intelligente, così specifica e così produttiva. È stata una collaborazione incredibile, quindi ne siamo entusiasti.”
Hot Wheels
Studio: Warner Bros.
Produttore: JJ Abrams
Il giocattolo più venduto al mondo prenderà vita in un film che presenta auto, monster truck e motociclette.
Abrams ha descritto l’adattamento come “radicato e grintoso” e Brenner ha aggiunto a Variety che le sue parole significano che il film avrà “personaggi reali con cui puoi relazionarti, che sono tridimensionali, che hanno viaggi emotivi”
Rock ‘Em Sock’ Em Robots
Studio: universal
Protagonista: Vin Diesel
Sceneggiatore: Ryan Engle
La star di “Fast & Furious” condurrà un lungometraggio basato sul gioco da tavolo di Mattel in cui due robot si affrontano in un ring. “Vin è eccitato all’idea del progetto. Stiamo lavorando allo sviluppo di una sceneggiatura e ne siamo tutti molto entusiasti.”
American Girl
È in fase di sviluppo una commedia per famiglie, basata sul mondo delle bambole, dei contenuti e delle esperienze che Mattel afferma di “aiuterà le ragazze a crescere con fiducia e sviluppare il carattere. Abbiamo qualcosa di eccezionale in cantiere”.
Magic Ball 8
Un adattamento cinematografico di Magic 8 Ball “probabilmente sarà un thriller PG-13”, anticipa Brenner.
Master of the Universe
Una storia attorno ad He-Man è stata sviluppata in numerose case nel corso degli anni. Mattel spera ancora di trasformare il mondo degli amati personaggi in un film d’azione e avventura che ha il potenziale per esplodere in un mega franchise. Ma Variety ha riferito in esclusiva che Mattel sta ora cercando un nuovo acquirente per “Masters of the Universe”, dopo che Netflix ha abbandonato il progetto.
Major Matt Mason
Protagonista: Tom Hanks
Sceneggiatura: Akiva Goldsman, Michael Chabon
Hanks interpreterà l’action figure dell’astronauta Mattel degli anni ’60 che vive e lavora sulla luna.
UNO
Scrittore: Marcy Kelly
Il gioco di carte più performante al mondo ora diventerà un film.
Wishball
Studio: universal
Produttore: Peter Farrelly
Il letterato Jack Russell terrier, diventato famoso su PBS negli anni ’90, sarà ora il protagonista della sua commedia d’avventura per famiglie, prodotta dal regista di “Scemo e più scemo”.
Matchbox
Studio: Skydance
Scrittore: David Coggeshall
Un film d’azione sarà basato sulle leggendarie macchinine inventate nel 1953.
Il Trenino Thomas
Regia: Marc Forster
Il regista di “World War Z” e “Monster’s Ball” dirigerà un film fantasy basato sulla serie di treni animati per bambini.
View Master
Molto prima della realtà virtuale, c’era il visualizzatore di immagini che è stato inventato nel 1939. Ora, un film d’avventura sarà basato sul classico giocattolo.
Christmas Balloon
Scrittore: Gabby Lugo
Produttore: Chris Lemos
Non basato su un giocattolo, ma basato su una storia vera di quando Mattel ha donato giocattoli per aiutare a realizzare il sogno di una ragazza dopo aver legato la sua lista di Natale a un palloncino che è stato trovato da una coppia in lutto che ha lavorato con l’azienda di giocattoli per soddisfare il desideri della ragazza. Mattel