Michael Caine annuncia il suo ritiro dalle scene come attore

Michael Caine si ritira

Sir Michael Caine ha ufficialmente annunciato che il suo prossimo film Best Sellers in uscita il 17 Settembre sarà il suo ultimo. Nel fillm Caine interpreterà Harris Shaw, un irritabile autore in pensione che si imbarca con riluttanza in un ultimo tour del libro per aiutare un giovane editore. Accanto a lui troviamo Aubrey Plaza, Scott Speedman, Ellen Wong, e Cary Elwes.

L’attore ha dato l’annuncio nel programma radio di BBC Kermode and Mayo dove ha spiegato la sua decisione di ritirarsi dalle scene.

Stranamente, si è rivelata essere quella che è davvero la mia ultima parte. Perché sono due anni che non lavoro, e ho un problema alla colonna vertebrale che mi colpisce le gambe, quindi non riesco neanche più a camminare molto bene. Ho anche scritto un libro, un paio di libri, che sono stati pubblicati e hanno avuto successo, quindi ora non sono un attore, sono uno scrittore. Il che è adorabile, perché come attore devi alzarti alle sei e mezza del mattino e andare in studio. Come scrittore, inizi a scrivere senza alzarti dal letto! Onestamente non ci sono state offerte per due anni, perché nessuno ha fatto film che io volessi fare. Inoltre, sai ho 88 anni. Non ci sono esattamente sceneggiature che si riversano con un protagonista che ha 88 anni.

88 anni ed una lunga, lunghissima carriera alle spalle per Caine che speriamo cambi idea e ci dia ancora qualcuna delle sue meravigliose interpretazioni.