Un nuovo film biografico su B è ufficialmente in arrivo. Nei giorni scorsi, Joe Drake, presidente di Lionsgate Motion Picture Group, ha svelato i primi dettagli su Michael, un nuovo film biografico live-action che racconterà la vita della famigerata pop star. Il progetto sarà diretto dal regista di Training Day e di The Equalizer Antoine Fuqua e scritto da John Logan di The Aviator ed il Gladiatore.
Michael sarà prodotto da Graham King di Bohemian Rhapsody e dai co-esecutori della tenuta di Michael Jackson, John Branca e John McClain. Il film, che è in lavorazione da quando King ha acquistato i diritti alla fine del 2019, inizierà le riprese quest’anno ed al momento non sono stati annunciati i membri del cast.
Michael offrirà al pubblico un ritratto inedito e approfondito dell’uomo che è diventato il Re del Pop esplorando tutti gli aspetti della vita di Michael, comprese le sue performance più iconiche che lo hanno portato a diventare il più grande intrattenitore di tutti i tempi.
“Antoine è un regista perspicace e potente, e ci sentiamo molto fortunati che abbia scelto Michael come suo prossimo progetto. Le sue capacità di narrazione visionaria e l’impegno per la sua arte renderanno Michael un film indimenticabile”.
ha dichiarato Joe Drake in una nota.
“I primi film della mia carriera sono stati video musicali, e sento ancora che la combinazione di film e musica è una parte profonda di ciò che sono. Per me, non esiste un artista con la potenza, il carisma e il puro genio musicale di Michael Jackson. Sono stato influenzato a realizzare video musicali guardando il suo lavoro: il primo artista nero a suonare in rotazione su MTV. La sua musica e quelle immagini fanno parte della mia visione del mondo, e la possibilità di raccontare la sua storia sullo schermo insieme alla sua musica era irresistibile”.
ha replicato Fuqua.