Michael Moore su Joker: “Questo non è un film su Donald Trump. È sull’America che ci ha dato Trump”

Michael Moore su Joker

Dopo le parole di Josh Brolin, anche il regista Michael Moore ha espresso la sua opinione sul nuovo film di Joker con un lunghissimo post sulla sua pagina facebook ha esaltato il film di Todd Philips definendolo un capolavoro e parlando le critiche delle possibili stragi che hanno preceduto l’uscita del film in sala.

Il regista ha inoltre dichiarato che secondo lui si tratta di un film critica all’America attuale che ha portato a Donald Trump presidente.

Questo non è un film su Donald Trump. È sull’America che ci ha dato Trump, l’America che non sente il bisogno di aiutare gli emarginati e i poveri. L’America dove i ricchi sfondati lo diventano ancora di più.

On Wednesday night I attended the New York Film Festival and witnessed a cinematic masterpiece, the film that last month…

Gepostet von Michael Moore am Samstag, 5. Oktober 2019

JOKER USCIRÀ NELLE SALE IL 3 OTTOBRE

Phillips dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper Richard Baratta,Joseph Garner Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie BeetzBill CampFrances ConroyBrett Cullen nei panni di Thomas WayneGlenn FleshlerDouglas HodgeMarc MaronJosh Pais e Shea Whigham.