Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind – I Power Rangers tornano con un nuovo nostalgico gioco in 16-bit
Durante la prima serata del Summer Game Fest, Digital Eclipse ha annunciato con un trailer Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind, nuovo titolo che vede tornare protagonisti in ambito videoludico gli iconici Power Rangers. Come vediamo dal filmato, che mostra diverse scene di gameplay, questo gioco in 16-bit vedrà Jason, Billy, Zack, Trini e Kimberly affrontare nuovamente la storica villain della prima serie Rita Repulsa. Ecco di seguito il trailer svelato durante l’evento presentato da Geoff Keighley:
“Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind è un’avventura completamente nuova con una trama originale che rispetta e allo stesso tempo remixa la tradizione dei Power Rangers con scenari e gameplay che saranno sia familiari che nuovi per i fan di MMPR. I giocatori si sfideranno, faranno esplodere, combatteranno e guideranno attraverso un mix in costante cambiamento di generi di gioco classici e momenti preferiti dai fan della serie.”
Il video inoltre ha mostrato anche che non solo sarà possibile usare tutti gli eroi, ma anche i loro rispettivi Dinozord e l’iconico Megazord, in diversi scontri che richiederanno proprio l’aiuto dei robot da combattimento proprio come la serie tv degli anni ’90. Inoltre Digital Eclipse ha rivelato che il titolo sarà giocabile sia offline, sia online, con l’aggiunta del multiplayer fino a cinque giocatori. Ancora senza una data di uscita ufficiale, il gioco ha comunque una finestra di lancio stabilita entro fine 2024 ed è già disponibile per essere messo in wishlist su Steam. Infine vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC via Steam.