Guarda qui il trailer approfondito del gameplay di RIDE 6.
Milano, Italia – 4 dicembre 2025 – Milestone ha pubblicato oggi il primo trailer di gameplay approfondito di RIDE 6, offrendo ai fan uno sguardo esclusivo sulla prossima evoluzione della sua acclamata serie racing. In uscita su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam ed Epic Games Store, RIDE 6 sarà disponibile dal 12 febbraio 2026, con accesso anticipato dal 9 febbraio 2026.
Con l’obiettivo di accogliere tutti i giocatori, RIDE 6 offrirà due diverse esperienze di gioco. A seconda del loro livello di abilità, i giocatori potranno decidere di mettersi in sella con l’esperienza Arcade o Pro. Nell’esperienza Arcade, la complessità della guida della moto è stata semplificata con un numero inferiore di comandi, rendendola la scelta ideale per i principianti e per coloro che desiderano accelerare e tuffarsi direttamente nell’azione. L’esperienza Pro, invece, è pensata per i giocatori più esperti che desiderano mettere a punto ogni aspetto delle loro prestazioni. Qui è possibile regolare diversi parametri tecnici delle moto, godendo del massimo livello di realismo e simulazione. Grazie al doppio sistema fisico, RIDE 6 offre un’esperienza di gioco su misura per il livello di abilità di ogni giocatore, rendendolo il capitolo più accessibile di sempre.
Indipendentemente dalla fisica scelta, RIDE 6 non manca di sfide. Infatti, per la prima volta nella storia della serie, il gioco presenterà 10 piloti reali, che attenderanno i giocatori in emozionanti battaglie finali alla fine dei capitoli dedicati alla carriera. Questi eventi segnano il culmine del Ride Fest, la nuovissima modalità carriera costruita attorno a un sistema di eventi aperto che permette a tutti di trovare la propria strada verso il gradino più alto del podio.
Sviluppato con Unreal Engine 5, RIDE 6 porterà il realismo della serie a nuovi livelli. Maggiore dettaglio, tecnologie avanzate e immagini mozzafiato si fondono in un sistema meteorologico, diurno e di illuminazione rinnovato, progettato per migliorare l’esperienza di gioco e massimizzare l’immersione. Inoltre, offrendo una rigiocabilità potenzialmente infinita, i giocatori potranno modificare tutti questi aspetti per ricreare le loro gare da sogno e godersi alcuni degli scenari che hanno fatto la storia delle moto.
A pochi mesi dal lancio e con il più ampio roster di oltre 340 moto*, RIDE 6 promette di essere il titolo più forte della serie.


