TheWrap riporta che Warner Bros. sfrutterà Aaron e Adam Nee per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento cinematografico live-action del famoso videogioco, Minecraft.
Il film del gioco era originariamente previsto per l’arrivo nelle sale cinematografiche il 25 maggio 2019, tuttavia, la data di rilascio è stata rimandata senza alcun informazione sul quando.
In precedenza Steve Carell era in trattativa per recitare nel film. Anche Rob McElhenney è stato precedentemente associato al progetto con una sceneggiatura di Jason Fuchs. Prima di questo, il regista e produttore esecutivo di Stranger Things, Shawn Levy, era nel mix del progetto, ma ha abbandonato a causa di divergenze creative con Mojang, lo studio dietro il videogame.
I dettagli del plot rimangono nascosti, ma il produttore, Roy Lee, ha già detto che il film farà parte di un multiverso live-action che catturerà l’esperienza del famoso videogioco. Lee produrrà il film sotto la sua azienda Vertigo Entertainment con Jill Messick.
I fratelli Nee ricordiamo che sono inoltre impegnati a dirigere l’imminente adattamento live-action di Masters of the Universe per la Sony.
Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli!