Incendio sul set di Mission Impossible 7
Le riprese di Mission Impossible 7 sono ormai riprese a Londra da qualche settimane dopo lo stop da Coronavirus ma Tom Cruise e soci hanno dovuto rifermarsi a causa di pericoloso incendio scoppiato su un set costato ben 2 milioni di dollari lasciando inoltre lo stesso Cruise parecchio frustrato per eventuali ritardi sulla produzione.
La scena prevedeva il salto di uno stuntman con una moto che sarebbe dovuta atterrare su dei cuscini ma qualcosa è andato storto ed un grosso incendio è divampato sul set che è stato poi domato da 5 camion dei pompieri dell’Oxfordshire Fire Service. Una fonte ha dichiarato al The Sun:
Allestire tutta la scena è stata un’impresa ed è costata una fortuna, senza menzionare le settimane e settimane di costruzione. Ma quando è arrivato il grande giorno, è andato tutto male. L’idea era che lo stuntman atterrasse su alcuni grossi cuscini pieni di carta, mentre la moto sarebbe dovuta atterrare al sicuro qualche metro più in là. Sfortunatamente, i calcoli erano sbagliati. Il calore e la frizione dei freni hanno fatto sì che la carta dei cuscini si spargesse facendo scoppiare delle fiamme. Il fumo era così denso che hanno dovuto chiudere una pista aerea RAF nelle vicinanze. Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma è stato un totale disastro, senza menzionare i costi e l’enorme perdita di denaro. Tom è molto frustrato. Nessuno vuole ulteriori ritardi.
PICTURED: The moment a fire breaks out on Mission: Impossible 7's £2m set https://t.co/lq8w0wZary pic.twitter.com/0jdCOa1es2
— Daily Mail Celebrity (@DailyMailCeleb) August 13, 2020
Tom Cruise, Ving Rhames, Simon Pegg e Rebecca Ferguson torneranno nel cast insieme alle new entry Pom Klementief e Hayley Atwell. Ricordiamo che Universal ha già annunciato che sia il settimo capitolo che l’ottavo verranno girati insieme per poi uscire rispettivamente nel 2021 e nel 2022.