“Moana, nonna Tala, la musica, la danza, Te Fiti, Pua il maiale, il villaggio, il bellissimo oceano potente, e un altro… come si chiama quel tizio? Oh! Cordiali saluti. Molti di voi potrebbero non conoscere il brillante team di Disney Animation, i miei partner, abbiamo trovato così tanta ispirazione per Maui e nella presenza del mio defunto nonno, il leggendario capo supremo Peter Maivia. Camminava e illuminava la stanza, l’energia, i tatuaggi, i capelli, il corpo, quando stai fissando un semidio… Grazie. Scusatemi se sono stato preso dal momento. Quindi, come potete vedere il tempismo è perfetto mentre esce il sole, quanto è profonda questa storia per me, perché in un certo senso, quando do vita a Maui, lo faccio nello spirito di mio nonno. Quindi, siamo ancora all’inizio del processo, c’è ancora molto lavoro da fare. ancora presto, ma l’idea di lavorare con questi fantastici partner per raccontare una storia così significativa in live-action in occasione dei 100 anni di Disney, è emozionante. Il film animato ha avuto un impatto così profondo su come pensiamo le principesse Disney. La forza e la perseveranza di Vaiana sono una fonte d’ispirazione per il pubblico di tutto il mondo, per me e per tutti coloro che l’hanno aiutata a darle vita. Non vedo l’ora di condividere la sua storia in un modo completamente nuovo”.
Il film sarà prodotto da Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia con la loro Seven Bucks Productions e Beau Flynn con la sua Flynn Picture Co.
Auli’i Cravalho voce origanale di Vaiana sarà coinvolta nel progetto e Jared Bush che ha scritto il lungometraggio animato sarà parte del team di che si occuperà della scrittura del live acrion.