Monopoly, scelti gli sceneggiatori del film: saranno gli stessi del reboot di Dungeons & Dragons

Monopoly

John Francis Daley e Jonathan Goldstein, già famosi per aver scritto e diretto il reboot del 2023 Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, hanno recentemente firmato un accordo per scrivere un film basato sul celebre gioco da tavolo Monopoly. Il progetto è sostenuto da Lionsgate, con la produzione affidata a LuckyChap, lo studio dietro Barbie, e Hasbro Entertainment.

Monopoly è un gioco da tavolo pubblicato per la prima volta nel 1935 in cui i giocatori si sfidano per acquistare proprietà, costruire case e hotel, evitando la bancarotta e la temuta prigione. Originariamente creato per dimostrare gli effetti negativi dell’accumulo di ricchezza sull’economia, il gioco ha venduto quasi un miliardo di copie, è stato tradotto in più di 47 lingue e pubblicato in oltre 113 paesi e ha generato innumerevoli accese discussioni in famiglia.

Lionsgate da tempo cerca di realizzare un film basato su Monopoly. In passato, un’altra versione del progetto vedeva Kevin Hart come protagonista e Tim Story alla regia. Daley e Goldstein hanno già collaborato con Hasbro per il sopracitato Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, che ha incassato oltre 200 milioni di dollari al botteghino globale.

Il duo ha anche diretto l’acclamata action comedy Game Night – Indovina chi muore stasera?, con Rachel McAdams e Jason Bateman. Più recentemente, hanno scritto e diretto il film d’azione Mayday per Apple, con protagonisti Ryan Reynolds e Kenneth Branagh.