Nel corso della conferenza stampa E3 di Sony Interactive Entertainment (SIE), Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha annunciato Monster Hunter: World™, il nuovo capitolo del celebre franchise RPG che ha totalizzato, nel corso della sua storia, oltre 40 milioni di pezzi venduti. Monster Hunter: World introduce un complesso ecosistema vivente dove i giocatori assumeranno il ruolo di cacciatori di bestie feroci e si cimenteranno in frenetici combattimenti che si svilupperanno nel più grande terreno di caccia mai sviluppato nella storia di questa serie. Il nuovo sistema multiplayer drop-in permetterà di giocare da soli o in modalità cooperativa insieme ad altri tre cacciatori, provenienti anche di altre regioni del mondo. Per la prima volta i cacciatori giapponesi potranno collaborare con quelli occidentali. Monster Hunter: World verrà lanciato in contemporanea in tutto il mondo, a inizio 2018, per PlayStation®4 e Xbox One, e successivamente anche per PC.
Monster Hunter: World manterrà il classico sistema di progressione basato sull’esperienza di gioco e su un solido sistema di crafting, i cacciatori si avventureranno in appassionanti missioni a caccia di mostri, il bottino raccolto dai nemici uccisi potrà essere utilizzato per creare nuovi equipaggiamenti e miglioramenti alle armature, questi upgrade saranno cruciali per sopravvivere agli elementi e per poter sconfiggere i nemici più potenti che affronteranno successivamente nel gioco.
Monster Hunter: World offre un’esperienza di gioco senza interruzioni dove i giocatori potranno muoversi liberamente attraverso mappe che comprenderanno ecosistemi viventi e transizioni dinamiche dal giorno alla notte. La flora e la fauna dei terreni di caccia giocano un ruolo cruciale nelle quest, i videogiocatori dovranno sfruttare a loro vantaggio tutte le possibilità offerte dall’ambiente e far uso della loro astuzia ed esperienza per seguire le tracce delle loro prede e affrontarle in intense e imprevedibili battaglie.
Le numerose opzioni presenti nella modalità multiplayer e la struttura flessibile delle quest, permetterà ai cacciatori di affrontare le sfide da soli o in compagnia di altri tre giocatori in cooperativa online. Per la prima volta nella storia della serie Monster Hunter™ i cacciatori giapponesi potranno giocare insieme a quelli occidentali per creare una community mondiale estesa. Grazie alla funzionalità drop-in i cacciatori che giocano in modalità single-player potranno chiedere aiuto ai membri della community quando affronteranno avversari sono troppo forti per poter essere sconfitti da soli.
I visitatori di E3 potranno assistere alla presentazione, con live gameplay, di Monster Hunter: World sia nello stand Capcom (South Hall #2023) che in quello Sony (West Hall #4322). i due stand offriranno due show diversi e complementari che permetteranno ai videogiocatori di avere una significativa anticipazione delle avventure e dei contenuti che saranno presenti in questo titolo.
I fan PlayStation, saranno felici di sapere che vi sarà un contenuto speciale di gioco di Monster Hunter: World esclusivo per i possessori di PlayStation 4. Maggiori dettagli verranno forniti prossimamente.