Netflix ha pubblicato le prime immagini ufficiali e la data di uscita della nuova stagione dell’acclamata serie true crime Monster. Dopo aver trattato serial killer del calibro di Jeffrey Dahmer e i fratelli Lyle ed Erik Menendez, la terza stagione si incentrerà sulla storia di Ed Gein. Anche questa stagione sarà prodotta da Ryan Murphy e scritta da Ian Brennan che ne dirigerà anche due episodi. Arriverà su Netflix il prossimo 3 ottobre.
Il protagonista sarà Charlie Hunnam, chiamato a vestire i panni di Ed Gein, uno dei criminali più inquietanti della storia americana. La trama ufficiale, infatti, permetterà di introdurre lo spettatore in una delle vicende più disturbanti del Novecento. Negli anni Cinquanta, nelle campagne gelide e isolate del Wisconsin, Ed Gein conduceva una vita apparentemente modesta e solitaria in una fattoria decadente. Dietro quella facciata innocua, però, si nascondeva un orrore destinato a lasciare un’impronta indelebile nell’immaginario collettivo. Ossessioni morbose, solitudine e un rapporto malato con la madre furono il terreno fertile che alimentò i suoi delitti.
La scia di sangue e follia lasciata da Gein ha ispirato innumerevoli opere di finzione, generando archetipi immortali del cinema horror: dal Norman Bates di Psycho, al Leatherface di Non aprite quella porta, fino al Buffalo Bill de Il silenzio degli innocenti. Non solo un assassino, dunque, ma il prototipo di un “nuovo mostro” capace di ridefinire la paura moderna.
Accanto a Hunnam, il cast include Tom Hollander, Laurie Metcalf, Suzanna Son, Vicky Krieps, Olivia Williams, Lesley Manville, Joey Pollari, Charlie Hall, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill e Robin Weigert. Alla regia si alternano inoltre Max Winkler (responsabile di sei episodi), Carl Franklin e altri membri del team creativo, affiancati dai produttori Eric Kovtun, Scott Robertson, Nissa Diederich e Louise Shore.