Morbius Michael Keaton
In un comunicato ufficiale del prossimo film Sony, Morbius, il protagonista Jared Leto ed altri addetti alla produzione del film hanno discusso sulla pellicola dedicata al vampiro di casa Marvel. Leto ha commentato così:
“Una delle grandi cose dell’essere parte di un universo più ampio è che puoi mettere Easter Egg – puoi tirare su altri personaggi per entrare e unirsi alla tua festa e sorprendere le persone… Non riuscivo a pensare a qualcuno che avrei piuttosto lavorare con Michael Keaton, è uno dei miei preferiti”
Il regista del film, Daniel Espinosa, ha invece dichiarato:
“Jared è un bellissimo attore con cui lavorare arriva sul set completamente preparato, completamente immerso nel suo personaggio… è diventato famoso per il suo approccio ai suoi personaggi, ma è stato davvero sorprendente vedere quanta emotività riusciva a strappare al Dr. Michael Morbius. Ha una forte dedizione, dall’inizio alla fine, e più di un semplice attore. È un collega, un partner”.
Lucas Foster produttore del progetto, ha elogiato quanto Leto fosse coinvolto nel dare anima e corpo al suo personaggio:
“Eravamo così entusiasti di essere alla presenza di Jared mentre faceva il suo lavoro, si è davvero impegnato e lavora molto duramente. È stato interessante vederlo sviluppare il personaggio: si prepara e passa molto tempo a pensare a come questo personaggio sia arrivato in questo posto, a elaborare le parole che avevamo creato, a sviluppare i suoi pensieri sull’aspetto del personaggio e su come il personaggio potesse muoversi e attraversare il mondo, prima come un personaggio malato, e poi come un personaggio che aveva avuto un’improvvisa seconda possibilità di vita. Lo scompone in piccoli incrementi e osserva quelli evolversi. È affascinante.”
La trama
Il biochimico Michael Morbius soffre di una rara malattia del sangue. Nel tentativo di curarsi, per sbaglio viene infettato da una forma di vampirismo.
Nel cast: Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Jared Harris, Tyrese Gibson (Simon Stroud), Al Madrigal (Albert Rodriguez), Roksana Wegiel (Loona Croft) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).
Ricordiamo che il film è stato rinviato più volte con l’uscita fissata ormai per il 1 Aprile.