Morbius: Il regista conferma che le post-credit sono state un’idea di Sony senza coinvolgere Kevin Feige

Morbius Post-credit

In una recente intervista su Uproxx, Daniel Espinoza, regista di Morbius ha risposto ad alcune domande sul film a cominciare dalle tanto criticate scene post-credit confermando l’iniziativa da parte di Sony ed il non coinvolgimento di Kevin Feige nella realizzazione di esse (anche se sicuramente avrà dato il suo consenso).

L’idea credo provenga dalla Sony, non da Kevin Feige. È stata la Sony a dare il via a quell’idea.

ha dichiarato il regista alla domanda su chi ha avesse proposto il coinvolgimento di Avvoltoio.

Inoltre proseguendo nell’intervista possiamo leggere:

 

Domanda: La cosa che non mi era chiara nella scena dopo i titoli di coda è quando Avvoltoio  dice: “Penso che sia colpa di Spider-Man. Dovremmo unirci e combatterlo”, come fa Morbius a sapere chi è Spider-Man? Inoltre, il film stabilisce che Morbius è un brav’uomo che è diventato troppo ambizioso e ha creato questo siero e sono successe alcune cose brutte. Ma in fondo non è una persona cattiva. Perché Morbius dovrebbe essere interessato a collaborare con questo criminale?

Espinosa: Prima di tutto, Avvoltoio non è ancora un criminale in quell’universo.

Domanda: Ok, ma perché Morbius dovrebbe essere interessato a ciò che Avvoltoio ha da dire in primo luogo?

Espinosa:Esattamente. Penso che avvenga l’incontro… perché in questo mondo esiste Spider-Man. In tutte le diverse linee temporali Marvel, hai uno Spider-Man. Lui è un totem. Nell’Universo Marvel, quello che dici è che devi avere uno Spider-Man in ogni universo perché funzioni. È uno degli esseri fondamentali. Ora, è così che funziona nei fumetti.

Domanda: Va bene, certo, ma non c’è nulla nel film che stabilisca che Morbius abbia qualche problema con Spider-Man, comunque.

Espinosa: Esatto. Penso che sia più una di quelle scene che vengono realizzate quando ci sono scene prima che arrivino in un film, questo spiegherà quel riposizionamento.

 

La trama

Il biochimico Michael Morbius soffre di una rara malattia del sangue. Nel tentativo di curarsi, per sbaglio viene infettato da una forma di vampirismo.

https://youtu.be/O50xlFIJAgs

Nel cast: Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Jared HarrisTyrese Gibson (Simon Stroud), Al Madrigal (Albert Rodriguez), Roksana Wegiel (Loona Croft) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).

Ricordiamo che il film è stato rinviato più volte con l’uscita fissata ormai per il 31 Marzo.