Morbius: Il regista parla della scena con il murales di Spider-man

Morbius il regista parla di Spider-man

Morbius è ormai uscito da qualche giorno e le prime recensioni e pareri sul film stanno completamente affossando la nuova pellicola dello spider-verse di Sony. Tra le critiche più pesanti rivolte alla pellicola troviamo i vari riferimenti messi nei trailer e poi rimossi dal montaggio finale. Cinemablend in questi giorni ha contattato il regista, Daniel Espinoza per chiedere delucidazioni sull’immagine di Spider-man mostrata nel trailer ma Espinoza ha risposto in maniera molto vaga dicendo che non si è trattato di una sua idea.
“Quell’immagine è solo nel trailer, io come regista  faccio solo il film. Come fan, ho diverse opinioni e pensieri al riguardo. Ma dal momento che non l’ho messo io lì, perché non è nel film, e non l’ho nemmeno inserito nel trailer, se dicessi qualcosa a riguardo sarebbe un pensiero da fan e non da addetto ai lavori. Poiché sono il regista, verrei accusato di sapere qualcosa. Se sapessi qualcosa, ve lo direi ma non è stata una mia idea. Mi piacerebbe essere onesto e responsabile, ma non posso, perché non è stata appunto una mia scelta.”
Dalle sue parole sembra quasi far intendere che sia stata una scelta imposta dai piani alti di Sony ma ovviamente non ci sono conferme a riguardo.

La trama

Il biochimico Michael Morbius soffre di una rara malattia del sangue. Nel tentativo di curarsi, per sbaglio viene infettato da una forma di vampirismo.

Nel cast: Jared Leto (Michael Morbius), Matt Smith (Loxias Crown), Adria Arjona (Martine Bancroft), Jared HarrisTyrese Gibson (Simon Stroud), Al Madrigal (Albert Rodriguez), Roksana Wegiel (Loona Croft) e Michael Keaton (Adrian Toomes / Avvoltoio).

Ricordiamo che il film è stato rinviato più volte con l’uscita fissata ormai per il 31 Marzo.