Un volto familiare dei fumetti del Vampiro vivente si unirà all’attesissimo film su Morbius di Sony.
Sony ha sorpreso tutti con l’annuncio di un film sul famoso villain di Spider-Man ed i fan sono rimasti ancor più sorpresi quando è stato annunciato Jared Leto come protagonista della pellicola. Da allora, ci sono state varie speculazioni su quali altri personaggi vicini al personaggio sarebbero apparsi nel film. A tal proposito, dunque, That Hashtag Show ha rivelato chi sarà la protagonista femminile del film, pianificando di espandere l’universo cinematografico coinvolgendo altri personaggi Marvel appartenenti alla Sony.
Morbius sarà infatti affiancato dalla fidanzata di lunga data, Martine Bancroft. Sarà interessante vedere chi lo studio pensa di inserire in quel ruolo.
Dopo Venom con Tom Hardy, il film sul Vampiro Vivente sarà una delle pellicole dello spider-verse di Sony (senza Spider-man). Daniel Spinosa, regista di Life, dirigerà il film; Burk Sharpless e Matt Sazama, creatori della serie Netflix, Lost in Space, scriveranno la sceneggiatura mentre Avi Arad e Matt Tolmach produrranno la pellicola con Lucas Foster.
Morbius, il cui il vero nome è Michael Morbius, è un personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas (testi) e Gil Kane (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. Detto anche “il Vampiro Vivente”, è apparso la prima volta in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 101 (ottobre 1971). È nemico dell’Uomo Ragno e di Blade.