“In questi 30 anni la serie di Mortal Kombat è diventata una parte stabile della cultura popolare, entusiasmando i fan grazie al suo gameplay, personaggi leggendari e un’esperienza cinematografica immersiva. Inoltre la serie si è aggiudicata anche numerosi riconoscimenti, come le varie vittorie ai D.I.C.E. Awards dell’Academy of Interactive Arts & Sciences, The Game Awards e molti altri. L’ultimo capitolo della serie, Mortal Kombat 11, è quello che ha segnato il record di velocità di vendita nella storia del franchise, con oltre 15 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre ad oggi Mortal Kombat Mobile ha accumulato ben 150 milioni di download.
Per rendere omaggio ai trent’anni di storia del franchise, oggi abbiamo pubblicato un nuovo video che mostra l’impatto culturale che la saga ha avuto in tre decenni di intrattenimento, dai videogiochi fino ai film e all’animazione. Nel video potrete vedere momenti che vanno dal videogioco originale Mortal Kombat (1992) fino a Mortal Kombat 11 Ultimate (2020), per passare dal primo film del 1995 e alla nuova versione cinematografica uscita lo scorso anno, attraversando 30 anni di momenti iconici del franchise. Il video punta i riflettori sui combattenti leggendari del franchise e sulle loro diverse versioni viste nel corso degli anni come: Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Johnny Cage, Sonya Blade, Liu Kang, Kung Lao, Kitana, Mileena, Jackson “Jax” Briggs, Baraka e Shang Tsung.”
Infine come parte dei festeggiamenti, Klassic Movie Raiden arriverà su Mortal Kombat Mobile dal 7 all’11 ottobre, con le fattezze del personaggio interpretato da Christopher Lambert e la voce originale del film uscito nel 1995. Dal 7 al 14 ottobre i giocatori potranno anche effettuare l’accesso ogni giorno per ricevere regali gratuiti dell’anniversario e tanti nuovi contenuti nel gioco.