“È giunto il momento di fare quello che Harrison Ford fece in K-19!
Entrati in U-571 rimanete affascinati dalla meravigliosa location messa in piedi dagli scenografi di Movieland. Il sottomarino è indistinguibile da uno vero e l’illuminazione della stanza nella quale è contenuto contribuisce a rendere il momento emotivamente coinvolgente.
Il suono di un’esplosione. L’acqua che schizza altissima. Urla di soldati che vi ordinano di scendere nel mezzo subacqueo.
Non fate tempo a rendervene conto che vi trovate a correre dentro il sommergibile che fino a pochi secondi prima stavate guardando da fuori. Tutto al suo interno è rappresentato nei migliore dei modi, compreso un pasto avanzato lasciato in disparte dai soldati. Una volta raggiunto il cilindro finale, un uomo vi chiude al suo interno e vi invita a sedervi sui missili posti ai lati della “stanza”. Obbedite senza replicare, ma pochi secondi dopo qualcosa colpisce lo scafo, facendo entrare acqua da più punti. La tensione è alle stelle e a nulla serve il vostro tentativo di calmarvi, ricordando come il luogo nel quale vi trovate sia un vero missile che, negli anni 70/80 si trovava sul laghetto di Gardaland. In un modo o nell’altro riuscite a sopravvivere all’attacco, ma vi rendete conto che, nonostante i cinque FUN POINT guadagnati, la vostra schiena non è felice quanto voi.
Completamente lavati, decidete di uscire per dirigervi verso l’asciugatore che avete visto all’ingresso.”