Ms. Marvel e Hawkeye uscita 2021
Durante una recente intervista a Variety, Victoria Alonso, executive VP of film production at Marvel Studios, ha confermato che le prossime serie tv live action in uscita su Disney+, Ms. Marvel ed Hawkeye, usciranno come previsto entro la fine di quest’anno.
Inoltre ha riconfermato la news uscita qualche settimana fa riguardo a future progetti animati che seguiranno dopo Marvel’s What if…?
Ms. Marvel sarà la prima supereroina musulmana Marvel ad avere uno show tutto suo. Il personaggio esiste dal 1976, con Carol Danvers che usa questo nome per le sue avventure nella lotta al crimine. Ma la più recente incarnazione, quella su cui si concentrerà la serie, è un’adolescente di nome Kamela Khan. La sua identità di americana pakistana, che vive in una famiglia religiosa nel New Jersey e cerca di trovare la propria strada, è al centro della storia. I suoi poteri sono stati descritti come polimorfi, il che significa che ha la capacità di allungarsi e cambiare forma.
Creata dagli editori Sana Amanat e Stephen Wacker, lo scrittore G. Willow Wilson e gli artisti Adrian Alphona e Jamie McKelvie, Kamala Khan ha debuttato in Captain Marvel # 14 prima di diventare il personaggio principale della sua serie a fumetti solista.
Invece Hawkeye sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ a fine anno e vedrà il protagonista, Clint Barton, allenare la giovane leva Kate Bishop (Hailee Steinfeld).