Ms.Marvel, She Hulk e Moonknight: Chi sono i tre nuovi eroi del Marvel Cinematic Universe

Chi sono i tre eroi annunciati al D23?

Durante il panel dedicato a Disney+, Kevin Feige  ha annunciato tre nuove serie per disney+, tutte per la Fase 4. Protagonisti di questi nuovi live Action Ms.Marvel, She Hulk e Moon Knight. Chi sono questi personaggi?

Chi è Ms. Marvel?

L’identità segreta di Ms.Marvel è Kamala Khan, la prima super eroina mussulmana. Adolescente proveniente con tutt ala famiglia dal Karachi, in Pakistan,  durante una feste  viene a contatto ocn le nebbie Terrigene rivelandosi un’inumana.
Ha la capacità di ingrandire ed allungare ogni parte del proprio corpo e, una volta acquisiti i suoi poteri decide di prendere in prestito il nome della sua super eroina preferita, Miss Marvel. Carol Danvers aveva appena cambiato nome in Capitan Marvel.
Nel corso delle sue avventure Kamala  ha preso coscienza dei suoi poteri e si è unita al team dei Champions dove militano Miles Morales, Viv Visione (la figlia di Visione), Nova, il giovane Ciclope e Amadeus Cho (Hulk).

La serie  Disney+ probabilmente racconterà le origini di Kamala, anche se non è detto verranno tirati in ballo gli Inumani.

Chi è She Hulk?

She Hulk è l’alter ego verde e arrabbiato di Jennifer Susan Walters, ed è la cugina di Bruce Banner. Nei fumetti è uno dei pochi personaggi insieme a Deadpool a saper edi essere un prodotto immaginario, e rompe spesso la quarta parete. È un avvocato ed è conosciuta per aver difeso qualsiasi tipo di minoranza. Dal lato poteri She Hulk ha ovviamente tutte le qualità del cugino, ma riesce a controllarsi  più facilmente ( tranne quel piccolo incidente con Visione un decennio fa.) Ha ottenuto i suoi poteri grazie ad una trasfusione di sangue del cugino. Nel corso degli anni ha militato sia nei Vendicatori che nei Fantastici Quattro.

Potremo rivedere Bruce Banner all’interno di questa serie?

Chi è Moon Knight?

Marc Spector, o Moon Knight è il super eroe  più curioso del trittico proposto da Disney+. Nel corso degli anni ogni autore ha dato una propria interpretazione  di Spector, cambiandolo anche drasticamente.
Non si sa se l’eroe è una specie di Batman tutto vestito di bianco, o  se è davvero pazzo  e sente le voci di Konshu (la divinità egizia) che lo tramutano nello spietato vigilante. Altre voci dicono che Spector è l’incarnazione stessa del Dio Egizio, e che abbia poteri rigeneranti quando brilla la luna. Spector è stato un pugile, un mercenario, un agente della CIA e  un marine, e ad ogni esperienza  si è arricchito imparando nuove tecniche ed abilità.
Basandoci sulla storia editoriale di Moon Knight, la serie Disney+ potrebbe avere tinte simili al Daredevil di Netflix.