Mulan finalmente disponibile su Disney+
Disney+ ha reso disponibile sulla piattaforma streaming il live action di Mulan. Ricordiamo che al momento è possibile vedere il film pagando una somma aggiuntiva pari a 21,99 euro, a quella dell’abbonamento. Una volta avuto l’accesso VIP al film, potrete rivederlo gratuitamente quando vorrete.
La sinossi:
Quando l’imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto di suo padre malato. Travestita da uomo, la ragazza viene messa alla prova ad ogni passo e deve imparare a sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in un guerriero e le farà guadagnare il rispetto di una nazione riconoscente … e di un padre orgoglioso.
Mulan è diretto da Niki Caro (The Zookeeper’s Wife) e avrà un cast internazionale, che comprende Yifei Liu (Il Regno Proibito, Once Upon a Time) nel ruolo di Mulan, Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nel ruolo del Comandante Tung, Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny) nel ruolo di Böri Khan e Yoson An (Shark – Il Primo Squalo) nel ruolo di Cheng Honghui, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha, Lanterne Rosse) nel ruolo di Xianniang e di Jet Li (Shao Lin Si, Arma Letale 4) nel ruolo dell’Imperatore. La sceneggiatura è, invece, scritta da Rick Jaffa, Amanda Silver, Elizabeth Martin e Lauren Hynek.