Sembra finalmente che il Villain del Live Action di Mulan abbia trovato finalmente un volto.
Secondo quanto riportato dal The Hollywood Reporter, Jason Scott Lee, si unirà al cast nel ruolo di Bori Khan, un leader guerriero intenzionato a vendicare il proprio padre.
Lee non è nuovo nei lavori Disney, nel 1994 aveva interpretato Mowgli ne Il libro della Giungla era stato Aladdin in Arabian Nights e la voce di David Kawena in Lilo & Stitch. Esterno a Disney invece, l’attore ha partecipato a Dragon: The Bruce Lee Story, Ritorno al futuro Parte II e Hawaii Five-O.
Altre notizie sul cast cliccando qui.
Mulan dovrebbe arrivare nelle sale americane il 27 Marzo 2020.
Seguiteci anche su Instagram per restare sempre aggiornati su tutte le news.
Il film live-action adatterà le leggende cinesi di Hua Mulan, la donna che si è travestita da uomo per prendere il posto di suo padre in età avanzata nell’esercito imperiale cinese. Liu Yifei è stato scelto per il ruolo principale, con Donnie Yen che interpreta il suo mentore e insegnante, il comandante Tung.
Il live action sarà diretto da Niki Caro (La signora della Zoo di Varsavia) e sarà ispirato sia al film uscito nelle sale nel 1998 sia alla storia originale. Caro ha dichiarato che non vede l’ora di cominciare visto che la storia, la location e ovviamente il budget gli permetteranno di creare qualcosa di incredibile. Il film sarà basato sul copione scritto originariamente da Elizabeth Martin e Lauren Hynek e poi riscritto da Rick Jaffa e Amanda Silver (entrambi scrittori di Jurassic World). Per quanto riguarda l’aspetto musicale per ora non si sa ancora nulla di concreto, ma il live action non sarà di certo un musical.
Il film sarà prodotto da Jason Reed, Chris Bender, e Jake Weiner mentre il produttore esecutivo sarà Bill Kong. Ovviamente non vediamo l’ora di scoprire qualcosa in più sulla nostra amatissima Mulan. Quindi continuate a seguirci per i prossimi aggiornamenti.